Grazie al partner “Non solo libri Dattoli” di Giulianova, i partecipanti avranno un palloncino rosso da attaccare sulla propria bici, a rievocare le scarpette rosse (simbolo della lotta al femminicidio e alla violenza).
Al ritorno dalla pedalata, ci sarà l’esibizione ciclistica (una ginkana) degli allievi della scuola di ciclismo Darwin Lupinetti, del maestro Mauro di Ferdinando.
Tutti i partecipanti potranno, poi, ristorarsi con un piccolo ma delizioso buffet offerto dal CinquantaFisso Bike Store Cafè di Villa Pozzoni a Giulianova.
Alle ore 12, sempre in Piazza del Mare, ci saranno i saluti delle autorità e degli ospiti che interverranno alla manifestazione. Tra questi ci sarà Marta Bastianelli, atleta e campionessa europea di ciclismo e tanti altri sportivi. Inoltre, sarà presente in piazza anche una portavoce del Centro Antiviolenza”La Fenice” di Teramo, pronta a dare informazioni utili a tutti coloro che ne avranno bisogno, o a coloro che conoscono donne in difficoltà e vogliono aiutarle.