Presenti moltissimi artisti tra i quali i Maestri Falconi e Romani, Paola Di Felice, Presidente Italia Nostra Teramo e già direttrice Civici Musei teramani, Maria Cristina Ricciardi dell’Università D’Annunzio, Giulio Belfiore, già preside liceo scientifico Curie e oggi coordinatore didattico degli Istituti Locatelli di Grottammare, Pasre Luigi Del Vecchio, storico dell’ordine dei Cappuccini, il Maestro Piero Di Egidio docente presso il conservatorio Piccinini di Bari.
I saluti dell’amministrazione comunale sono stati portati dall’Assessore alla Cultura, Giampiero Di Candido. Dopo un’introduzione alle opere di Marialuisa De Santis, direttrice del Museo, Daniele Di Massimantonio è stato il protagonista di una suggestiva performance al buio evocativa delle opere attraverso le poesie di D’Annunzio, Pasolini, Rumi, Tarkovskij e il racconto del mito di Dedala. Il pubblico, affascinato, ha applaudito a lungo Silvio Mastrodascio e Daniele Di Massimantonio.
La mostra sarà visitabile fino all’otto settembre dal martedì alla domenica, dalle 17.30 alle 20.30; la domenica aperto anche la mattina dalle 10.00 alle 13.00.