Giovanna Civitillo, la dedica ad Amadeus prima dell’addio alla Rai: la reazione del conduttore

Giovanna Civitillo ha dimostrato ancora una volta la forza del suo legame con il marito: la dedica è dolcissima.

Da quando lei e Amadeus si sono conosciuti Giovanna Civitillo è diventata la roccia intorno alla quale ruota la vita familiare del conduttore. Giovanna ha infatti dimostrato di sapere sostenere il marito in qualsiasi scelta, anche nei momenti più delicati come quello in cui Amadeus accettò la difficilissima sfida di condurre Sanremo.

giovanna civitillo dedica amadeus
Giovanna Civitillo, la dedica ad Amadeus prima dell’addio alla Rai: la reazione del conduttore – Abruzzo.cityrumors.it

Come tutti gli appassionati di cronaca rosa ricordano benissimo, Amadeus e Giovanna si sono conosciuti in televisione: lei era una delle ballerine (anzi, Professoresse) de L’Eredità, ed era in particolare la ballerina che si esibiva durante il famoso stacchetto della “scossa”.

Stregato dalle sue movenze (ci sono ancora in circolazione dei video in cui Amadeus la guarda completamente rapito), Amadeus corteggiò Giovanna e alla fine tra i due scoppiò un grande amore. Il matrimonio però è potuto arrivare soltanto nel 2019, quando il figlio della coppia, José, era già nato da parecchio. I due infatti volevano sposarsi in chiesa e, per farlo, Amadeus ha dovuto chiedere e attendere l’annullamento del primo matrimonio presso la Sacra Rota.

A distanza di cinque anni dal matrimonio religioso, il rapporto tra Amadeus e Giovanna è ancora solidissimo, tanto che lei è stata seduta in prima fila durante tutti i trionfali Sanremo condotti dal marito. Ora però Amadeus è alle prese con una totale rivoluzione nella sua carriera e Giovanna gli ha scritto un tenerissimo messaggio.

La dedica di Giovanna e la risposta di Amadeus

Quando Amadeus ha spiegato che quello del 2024 sarebbe stato il suo ultimo Sanremo moltissime persone si sono sentite “abbandonate” dal conduttore che era riuscito a trasformare di nuovo il Festival in una festa nazionale.

giovanna civitillo dedica amadeus
Giovanna Civitillo e la dolcissima dedica ad Amadeus- Credit IG @giovanna_civitillo – Abruzzo.cityrumors.it

Lo sconforto è stato ancora peggiore nel momento in cui Amadeus ha annunciato di aver lasciato la RAI per andare in cerca di nuove opportunità e nuovi stimoli professionali approdando sul Nove. Intorno a questa scelta ne sono state dette di tutti i colori.

Inizialmente erano trapelate notizie su pretese assurde da parte di Amadeus, che avrebbe addirittura preteso che venisse inserito nel nuovo palinsesto un programma da far condurre alla moglie Giovanna.

Dopo essersi difeso dalle accuse che erano state portate contro di lui, Amadeus ha infine condotto il suo ultimo spettacolo sulla RAI, il concerto Una Nessuna e Centomila organizzato per sostenere le associazioni che lottano contro la violenza sulle donne.

Si è trattato di un’occasione dolceamara, sia per l’importanza dell’argomento in sé sia per la commozione legata all’ultima conduzione di Amadeus.

“Orgogliosa di te” ha scritto Giovanna sul suo profilo Instagram, quello che una volta era il famosissimo “profilo di coppia” per cui Amadeus veniva spesso bonariamente preso in giro. La risposta del presentatore non è tardata ad arrivare. “Ti amo” ha scritto semplicemente, evidentemente felice di avere il sostegno di Giovanna anche in questo periodo di nuove sfide professionali.

Impostazioni privacy