Giornata+della+Terra%3A+il+Comune+di+Sant%26%238217%3BOmero+lancia+un+social+contest+per+i+bambini
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/giornata-della-terra-il-comune-di-santomero-lancia-un-social-contest-per-i-bambini.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Giornata della Terra: il Comune di Sant’Omero lancia un social contest per i bambini

In occasione della Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia, il Comune di Sant’Omero è felice di presentare un “Social Contest” aperto a tutti i bambini.

 

“L’iniziativa – spiega il Sindaco Andrea Luzii- nasce con l’intento di promuovere la tutela e la conservazione delle risorse naturali della Terra. Un “Social Contest” rivolto ai bambini finalizzato a sensibilizzare sulle problematiche del Pianeta: l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Come Amministrazione abbiamo ritenuto opportuno essere presenti, anche in questo periodo di emergenza, in quanto convinti sostenitori dello sviluppo di una green economy e di un sistema educativo ispirato all’ambiente”.

 

Partecipare è semplice: Scarica e stampa l’immagine; Disegna la tua #giornatadellaterra . Non ci sono regole, si possono utilizzare tutte le tecniche di disegno, dall’acquerello alla tempera, dai pastelli agli acrilici; Dal 19 al 22 aprile, chi vorrà partecipare potrà inviarci il disegno attraverso messaggio privato alla pagina Facebook del Comune di Sant’Omero.

 

Giovedì 23 aprile i disegni verranno inseriti in un unico album e potranno essere votati dagli utenti fino a giovedì 30 aprile. In questi sette giorni chiunque potrà esprimere la propria preferenza con un “MI Piace”. I tre disegni che riceveranno il maggior numero di “Mi Piace” verranno considerati i disegni vincitori del concorso social. Verranno conteggiati solo i “Mi Piace” lasciati sui disegni inseriti nell’album.