Il comportamento di Sergio D’Ottavi sta facendo discutere molto i telespettatori che seguono le vicende nella Casa. Che ci fosse un interesse di Sergio verso Greta lo si era intuito, anche se i loro rapporti, talvolta scherzosi altri più intriganti, sono sempre stati messi in “secondo piano” dalla storia tra Mirko e Perla, che ha suscitato un interesse più ampio da parte del pubblico.
Però Sergio “ci sta andando giù pesantemente” con Greta, tanto che alcuni hanno chiesto che venissero presi provvedimenti. Insomma, “lo scherzo è bello finché dura poco”, ma Sergio sembra lasciarsi andare a gesti e parole non propriamente sempre consoni.
Anche durante il gioco delle domande, a Sergio viene chiesto se abbia fatto “pensieri proibiti su qualcuno della Casa”, e ovviamente Sergio si rivolge subito a Greta. Si accomoda sopra di lei mentre lei è seduta, e le sussurra all’orecchio: “lo diciamo quali pensieri proibiti abbiamo avuto?” e lei risponde “no, quelli che hai avuto tu“, mentre si vede chiaramente che Greta è in imbarazzo.
Tutti coloro che seguono il GF si sono detti contrari al comportamento di Sergio e soprattutto ai modi violenti e aggressivi di lui, che hanno innescato l’hashtag #fuoriSergio. Il gieffino avrebbe più volte strattonato Greta, prendendole anche il polso e facendole male, tanto che lei si è divincolata pregandolo di smettere.
I telespettatori (e anche la madre di Greta che è intervenuta a tal proposito) vogliono che queste scene non accadano e non vengano divulgate, perché danno un messaggio sbagliato. Purtroppo siamo in un momento in cui le violenze di genere sono massicce, e anche “piccoli” non sono da lasciar passare.
Al momento Sergio è stato anche richiamato dagli autori, Greta gli ha detto chiaramente che vuole rimanere single (anche se forse accetterebbe le avances di Alessio, che al momento si è fermato in segno di rispetto verso l’amico Sergio) ma sembra che quest’ultimo continui a mostrare il suo interesse anche con battute volgari o inappropriate. Non resta dunque che vedere se il GF prenderà provvedimenti una volta per tutte.