Geolier, la tragedia del fratello in carcere: perché si trova lì e cosa si sono detti prima di Sanremo

Lo abbiamo visto trionfare sul palco di Sanremo 2024, nonostante i fischi e il disappunto del pubblico. Si è guadagnato il secondo posto.

Ha vinto il secondo premio il cantante Geolier, e si è portato a casa una bella soddisfazione in occasione del Festival di Sanremo 2024. Ci furono dei fischi in sala quando vinse la serata delle cover, e questo non è stato sicuramente un bel momento. Ma alla fine una sorta di vittoria è arrivata.

Geolier dramma fratello
Geolier, la tragedia del fratello in carcere: perché si trova lì e cosa si sono detti prima di Sanremo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Un mese prima del Festival di Sanremo, ha assunto il controllo del business nato proprio dal suo successo. Prima era amministrato dal fratello Gaetano. Insieme i due fratelli avevano fondato due società. Una per gestire l’attività canora del cantante e l’altra per gestire due immobili. Si trattava di due start up ma con un notevole giro di affari.

L’operazione finanziaria e il fratello in carcere

Il gruppo che precedentemente era diviso a metà tra i due fratelli, poi è diventato all’85% di Geolier e al 15% al fratello. L’aumento di capitale è stato deliberato ma il cantante non ha provveduto a versare tutta la sua quota. Mancano 213.750 euro per coprire la parte. Ecco che Geolier era proprio in attesa del Festival di Sanremo 2024 per potere fare fronte al tutto.

Geolier cosa succede al fratello
Che cosa succede al fratello di Geolier?-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Grazie al successo del suo pezzo presentato – “I p’  me, tu p’ te” i – il quale sta già scalando le classifiche, Geolier potrà fornire quella liquidità necessaria che servirà a chiudere l’operazione finanziaria. Geolier, classe 2000 e il cui vero nome è Emanuele Palumbo proviene da una famiglia molto umile, la mamma fa la casalinga e il padre continua a svolgere il suo lavoro di sempre. Il cantante ha altri tre fratelli, oltre al sopra citato Gaetano.

Ma è proprio di uno di loro, senza fare il nome, che il cantante ha parlato durante un’ intervista, come riporta Open e queste furono le sue parole:

«Sta mio fratello in carcere, che era proprio la spalla, sempre con me. Sta in carcere per niente, perché a Napoli se hai una situazione familiare difficile, che tu l’hai fatto o non l’hai fatto, comunque la paghi. Mio fratello mi ha mandato un audio dal carcere, quella videochiamata che si può fare una volta al mese, e mi ha detto: ‘Manuè, ti amo. Io sto con te’. Ma lui sta male e io sto male, la mia famiglia sta male. Le persone qua soffrono».

Geolier ha una fidanzata che lavora nel campo della moda e svolge il ruolo di influencer con il nome Vd’A.

Gestione cookie