Francesca Fagnani presenta Belve Crime: quante puntate sono e quali sono gli ospiti

Dopo il grande successo del format classico, Francesca Fagnani si mette al timone di Belve Crime: quante puntate prevede il nuovo programma di Rai Due e chi sono gli ospiti previsti.

Francesca Fagnani è il volto rivelazione di questi ultimi anni di Rai Due. Protagonista indiscussa di Belve, la conduttrice ha saputo mettere tutti d’accordo con il suo programma, ma soprattutto con la sua immensa professionalità e bravura dinanzi alle telecamere.

francesca fagnani in posa
Francesca Fagnani presenta Belve Crime: quante puntate sono e quali sono gli ospiti. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

Dopo la quinta stagione di Belve, rivelatasi un vero e proprio grande successo, l’azienda di Viale Mazzini ha voluto mettersi alla prova con un grande esperimento: Belve Crime. Ideato e condotto da Francesca Fagnani, il programma di Rai Due ripercorre alcuni casi di cronaca nera che hanno fatto la storia dell’Italia, tentando di indagare nella mente dei colpevoli e, soprattutto, cercando di capire cosa li ha spinti a fare così tanto male.

Insomma, lo spin off dell’amato programma di Rai Due ha tutte le carte in regola per rivelarsi completamente imperdibile. In attesa della primissima puntata, che andrà in onda martedì 10 giugno, in molti si chiedono qualche informazione in più. Non solo, quindi, per quante settimane Belve Crime farà compagnia il pubblico italiano, ma anche chi sono gli ospiti. 

Quante puntate sono e chi sono gli ospiti di Belve Crime

A partire dal 10 giugno, quindi, Francesca Fagnani si metterà al timone di un programma crime completamente inedito, che tenta di ripercorrere alcuni dei casi di cronaca cara che hanno segnato l’Italia, cercando di portare a galla la verità. O, perlomeno, di scoprire la (vera) mentalità di un criminale.

francesca fagnani nello studio di belve
Quante puntate sono e chi sono gli ospiti di Belve Crime. Credits: ansa foto -abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto si apprende da Biccy, sembrerebbe che gli appuntamenti con Belve Crime saranno in totale 4. E vedranno alternarsi dei personaggi piuttosto rivelanti nel mondo della cronaca nera. Il primo, come annunciato anche da un comunicato stampa della Rai, sarà proprio Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio.

Dopo il racconto completamente inedito dell’uomo, si dovrebbe raccontare persino la storia di Tamara Ianni, donna che – tra il 2015 e il 2016 – ha portato all’arresto di ben 32 persone legate alla famiglia Nuova Ostia ed ha portata a galla tutta la verità su un giro per gestire le slot nei locali romani. Nel 2018, Tamara è stata vittima di un’assurda vendetta: una bomba artigianale è scoppiata nei dintorni della casa dove vivevano i suoi familiari.

Inoltre, pare che ci sarà anche come ospite Eva Mikula, che ha portato a galla tutti i delitti e i misfatti dei componenti della Uno Bianca, feroce banda criminale, e Mario Maccione, ex membro delle Bestie di Satana, setta che negli anni ’90 e 2000 ha commesso diversi omicidi e ha portato una persona ad uccidersi.

Leggi anche: Makari, arriva la notizia che tutti attendevano: quando esce su Rai Uno la nuova stagione

L’intervista a Massimo Bossetti: anticipazioni prima puntata Belve Crime

Il primo ospite di Belve Crime, come detto, sarà proprio Massimo Bossetti. Il suo nome non è affatto sconosciuto nel mondo della cronaca nera dal momento che è stato accusato, e poi condannato all’ergastolo, per l’uccisione di Yara Gambirasio, tredicenne scomparsa il 26 novembre del 2010 e ritrovata morte il 26 febbraio del 2011.

francesca fagnani al centro studio di belve
L’intervista a Massimo Bossetti: anticipazioni prima puntata Belve Crime. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

Condannato all’ergastolo, Massimo Bossetti continua a professarsi innocente. Così, direttamente dal carcere di Bollate a Milano, l’uomo si lascerà andare ad una lunga intervista con la Fagnani, rispondendo alle sue domande e tentando di ripercorrere i momenti salienti della vicenda, raccontando la sua verità.

Leggi anche: Stefano De Martino, brutta ‘batosta’ dalla Rai: arriva la decisione definitiva su Affari tuoi

Dopo una breve introduzione di Stefano Nazzi, immenso giornalista che avrà il compito di introdurre ciascuna storia di Belve Crime, spiegando cos’è successo e come sono andati i fatti, il pubblico di Rai Due ascolterà tutta la verità di Massimo Bossetti e trarrà, poi, le sue conclusioni.

Gestione cookie