La nuotatrice che ha portato a casa diversi premi negli anni della sua carriera, si confessa dopo il parto della piccola Matilde.
La ricordiamo bella e in forma a nuotare su e giù per le piscine più importanti del mondo. La sua è stata una carriera che sin da giovanissima è letteralmente “volata”. Dopo i tanti successi portati a casa, la Divina ha deciso poi di appendere al chiodo “gli attrezzi della piscina” e di mettere su famiglia.
Il matrimonio con il suo ex allenatore Matteo Giunta, e poi il tanto atteso evento che ha reso la giovane coppia genitori di una splendida bambina, di nome Matilda, hanno letteralmente cambiato la vita della nuotatrice. Ma Federica Pellegrini racconta anche quello che risulta essere l’altro risvolto della medaglia di cui spesso le donne sono ignare.
Un lieto evento ha reso felici i neo genitori, Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta. È nata la piccola Matilde, una figlia molto voluta dalla giovane coppia. Ma la maternità non è sempre tutto rosa e fiori ha dichiarato la nuotatrice che oramai ha messo al chiodo la cuffia e gli occhialini per dedicarsi alla sua nuova vita di mamma. ” Solitudine, cambiamenti e dolore”, purtroppo sono dei sentimenti che si verificano spesso dopo la gravidanza e di cui si parla troppo poco.
Ci sono purtroppo dei momenti molto difficili da dover affrontare dopo il parto e che spesso le donne non conoscono se non quando ci si trova dentro. La Divina, come siamo soliti chiamare Federica Pellegrini, condivide spesso degli scatti sulle sue pagine social, sempre proteggendo la privacy della piccola, in cui rende partecipe i suo fans della sua nuova vita, oramai lontana dalla piscina.
“Il dolore durante i primi giorni di allattamento, l’elaborare la propria esperienza del parto, il tempo che serve per accettare i cambiamenti fisici, mentali ed emotivi “. Queste le parole che ha utilizzato durante un suo video pubblicato e anche un suo post.
E poi continua nel dichiarare che ci sono varie esperienze dopo il parto come il non potere riposare, un sentimento di solitudine, i cambiamenti ormonali, ma anche il non poter avere mai una pausa dal proprio ruolo di mamma. Secondo la neo mamma si verifica un drastico passaggio dall’essere indipendenti all’essere invece completamente a disposizione dei propri figli.
Vengono messi in risalto dei sintomi del post-partum che la giovane mamma sta vivendo adesso in prima persona, sulla sua pelle, ma che aveva anche condiviso proprio con la sua dichiarazione: “La maternità non è una passeggiata”, aveva ribadito.