Fabrizio Biggio: età, moglie e figli, la parentela con la Marcuzzi, studi, perché ha lasciato I soliti idioti

Fabrizio Biggio è un attore e conduttore televisivo italiano, famoso per il duo I soliti idioti. Sapete tutto su di lui? Vediamolo insieme. 

Attualmente lavora al fianco di Fiorello a Viva Rai2! ed è sposato con Valentina De Ceglie, cugina di Alessia Marcuzzi. La coppia ha due figli, Aldo e Bianca.

Fabrizio Biggio: la curiosità che non ti aspettavi
Fabrizio Biggio: la curiosità che non ti aspettavi (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Fabrizio Biggio ha sposato Valentina De Ceglie nel 2014. Si sono conosciuti per lavoro. Lei infatti è un’autrice televisiva ed ha una grande passione per il crochet, tanto da aver creato la pagina Mini Molly Crochet, dove posta i suoi lavori all’uncinetto, dalle borse a oggetti di arredo per la casa.

Entrambi sono molto riservati e non pubblicano molte cose della loto vita privata. Tempo fa però, Fabrizio Biggio ha dichiarato che lei è riuscita ad accettare il suo più grande difetto: “Io sono super disordinato: le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra”, aveva dichiarato l’attore al settimanale Grazia.

Anche se entrambi tengono molto alla loro privacy, di Fabrizio Biggio e Valentina De Ceglie, sappiamo che hanno avuto alcuni momenti di crisi negli anni, uno dei quali nel periodo in cui si sono sciolti anche I soliti ignoti. “La prova che il problema ero io”, ha ammesso l’attore in un’intervista a Oggi, aggiungendo di aver lavorato su se stesso: “Ho fatto tre anni di analisi”. 

Fabrizio Biggio: studi, dove vive e carriera

Fabrizio Biggio è nato a Firenze nel 1974 da padre pugliese e madre francese. Dopo il diploma al liceo classico ha intrapreso la carriera televisiva. Nel 1997 ha condotto su Canale 10 di Cecchi Gori Group un programma scolastico chiamato La Zanzara in Classe, che ancora oggi va in onda su rete regionale.

Dal 2000 al 2001 ha recitato in MTV Mad, programma tv che parallelamente allo show condotto in studio da Gip, seguiva le avventure per strada di Nongio e Biggio. Da questo momento in poi la sua carriera è stata tutta in saluta sempre su Mtv. L’esperienza de I Soliti idioti è cominciata nel 2009 con Francesco Mandelli.

Nel corso degli anni la lavorato con Simona Ventura, Nina Zilli, ed è stato ospite sempre nei panni de I Soliti idioti al Festival di Sanremo 2012 con Francesco Mandelli. A febbraio del 2023 ha lavorato anche con la cugina della moglie Alessia Marcuzzi, affiancando Fiorello a Viva Rai 2.

Fabrizio Biggio: la parentela con Alessia Marcuzzi
Fabrizio Biggio: la parentela con Alessia Marcuzzi (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Come detto, I soliti idioti si sono sciolti per un periodo e sono tornati insieme nel 2023 con un tour teatrale. Fabrizio Biggio nello stesso anno ha condotto il Concerto del Primo Maggio con Ambra, poi a luglio la presentazione dei palinsesti Rai con Ema Stokholma su Rai Play.

Quest’anno ha condotto il Festival Una voce per San Marino su San Marino RTV e trasmesso anche sul canale 520 di Sky.

Impostazioni privacy