Fabio Fazio sta per tornare al timone del programma Che tempo che fa: ecco quando inizia la nuova stagione sul Nove.
A maggio 2023 ha lasciato- dopo tanti anni di lavoro- la Rai, per approdare sul Nove, con il programma Che tempo che fa. Il servizio pubblico ha deciso di non rinnovargli il contratto e così Warner Bros Discovery ha subito approfittato per fargli un’allettante proposta. La nuova azienda raccontò di essere entusiasta di avere, nel suo palinsesto, un fuoriclasse come il conduttore e di essere estremamente soddisfatta.
“Siamo entusiasti di avere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti ed influenti della televisione abbia scelto Warner Bros Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera”, avevano riferito i vertici. Ed a quanto pare l’edizione iniziata nella nuova stagione del 2023 ha portato i risultati sperati, anzi Fazio è riuscito a fare ancora meglio di quando stava in Rai, raggiungendo ascolti record. Visto il successo della passata edizione, la seconda è stata confermata e ben presto avrà inizio sul Nove.
La seconda edizione di Che tempo che fa in onda sul Nove è stata confermata e molto presto tornerà ad accompagnare i telespettatori per un altro anno. Fabio Fazio, insieme a Luciana Littizzetto, condurrà il programma e sarà affiancato da numerosi ospiti. Molti interverranno per parlare della loro vita e della carriera, tanti altri invece saranno coloro che gli staranno accanto dietro al grande bancone.
Secondo le ultime informazioni, il format esordirà con la prima puntata il 6 ottobre 2024. Mancano quindi pochissime settimane al debutto, nel frattempo il conduttore si sta impegnando per organizzare al meglio il lavoro e decidere come occupare le dirette. In merito al programma, negli ultimi giorni è giunta un’indiscrezione che parla della presenza di Simona Ventura tra gli ospiti fissi. Al momento non ci sono ufficialità ma non è da escludere che la conduttrice possa essere tra le protagoniste della trasmissione.
La precedente stagione è stata seguita da milioni di telespettatori ed è stata una vera e propria sorpresa per Fazio, che non si aspettava di ricevere tanto supporto. Infatti a Repubblica, dopo le ultime puntate, aveva raccontato: “Quello che è successo è una grande impresa. Non me lo aspettavo, facevo i conti con gli ascolti della rete, il 5, 6% di share, dati che potevano essere accettabili. Li abbiamo superati, è stato un anno bellissimo”.