Non sono in tanti coloro che ricordano il passato da attore di Fabio Fazio. Eppure il presentatore è stato anche un interprete: ecco dove.
Fabio Fazio sta conducendo egregiamente un’altra stagione di Che Tempo Che Fa, per la prima volta sulle reti Warner Bros e non sulla Rai. Ovviamente però non sono mancate di certo le polemiche per quanto riguarda alcune delle puntate del presentatore.
Infatti nel mirino della critica, e certe volte della politica, sono finite le interviste con Ghali e Chiara Ferragni. In entrambe le occasioni il presentatore è stato giudicato troppo passivo nei confronti dei due ospiti. Nel primo colloquio con l’artista, subito dopo il Festival di Sanremo, Fabio Fazio è stato accusato di non aver preso chiaramente una posizione e sono tantissimi coloro che avrebbero preferito una sua esposizione. Stessa situazione anche con la regina delle influencer.
In quell’occasione al presentatore era stato chiesto di fare domande più “scomode” ed invece alla fine per tutti è sembrato un monologo dell’imprenditrice digitale. Nonostante questo il talk show sta riscuotendo un grandissimo successo. Prima di diventare un presentatore, però, Fabio Fazio è stato anche un attore, anche se in pochi lo ricordano. In queste ore è spuntato fuori l’interessante aneddoto sulla sua vita.
Fabio Fazio, spunta il passato da attore: dove ha recitato
Fabio Fazio è sempre stato riservatissimo riguardante la sua vita privata. Di recente però in un’intervista ad Oggi, in occasione del ventesimo anniversario di “Che tempo che fa”, ha condiviso alcuni dettagli intimi. A 57 anni, Fazio ha svelato un lato della sua esistenza al di fuori delle luci della ribalta, concentrandosi sulla sua famiglia e le passioni che li uniscono. Il presentatore è sposato da 28 anni con Giorgia Selis e dal loro amore sono nati un primogenito di quasi 18 anni e una figlia di 14.
Nonostante la sua presenza costante nel mondo dei media, i suoi ragazzi hanno un approccio distaccato alla televisione e alla sua trasmissione, considerandola “la sua vita, non la loro”. Questa distanza dagli schermi televisivi permette loro di sviluppare le proprie passioni e interessi senza l’influenza paterna.
Fazio, nonostante gli impegni, si descrive come un padre molto presente. Specialmente con il figlio maschio condivide un appuntamento settimanale in un circuito sopra Genova, dove il ragazzo pratica il motociclismo. Mentre invece con Caterina ama aiutarla nei compiti a casa, specialmente per materie come l’Italiano.
Ma la vita di Fazio non è solo la televisione, visto che di recente ha acquisito una fabbrica di cioccolato in difficoltà. Quando si parla del suo futuro in TV, Fazio affronta la questione con serenità, affermando di non avere più l’ansia del domani. Tornando alla moglie, Giorgia Selis, seppure è lontana dai riflettori insieme a Fazio ha partecipato ad un film. Infatti i due sono stati protagonisti di Pole pole, diretta da Massimo Martelli nel 1996.