Fabio Fazio annuncia la data del suo ritiro: quando avverrà

Conduttore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio sta vivendo un enorme successo sul Nove. Ecco però quando si ritirerà: l’ha detto lui

Nato a Savona nel 1964, Fabio Fazio è un noto conduttore televisivo ad oggi al timone di Che Tempo Che Fa, storico programma Rai che quest’anno, per la prima volta, ha abbandonato la televisione di stato e si è trasferito sul Nove. Di grande successo e molto apprezzato per la sua bravura nel condurre le interviste, ecco cosa ha detto in merito al proprio ritiro.

Fabio Fazio arriva il ritiro dalle scene
Fabio Fazio annuncia la data del suo ritiro: quando avverrà-credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nonostante le paure, il suo esordio sul Nove con la sempre fedele Luciana Littizzetto è stato un vero successo: gli ascoltatori l’hanno premiato e gli hanno dato fiducia e, per i vertici Rai, è sicuramente uno smacco vedere di aver perso un programma così forte. Negli ultimi giorni, però, il conduttore ligure ha parlato di un’eventualità che mai prima d’ora aveva accennato: quella del ritiro.

Fabio Fazio lo rivela: ecco quando smetterà di lavorare

Nel corso di una lunga intervista concessa a ilfattoquotidiano.it, Fabio Fazio ha parlato non solo della sua felicità per il grande successo di Che Tempo Che Fa sul Nove, ma anche delle sue prospettive professionali per il futuro. Non nega, infatti, che nei suoi sogni c’è anche qualcosa di nuovo e di diverso, qualcosa in cui possa lanciarsi da neofita e gli consenta di riscoprirsi sotto una nuova veste. Tra i temi, però, c’è anche quello del ritiro.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto cosa succede su Nove
L’addio alla coppia più amata delle televisione quando avverrà-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Durante la chiacchierata, infatti, il conduttore ligure ha rivelato che con il Nove ha firmato un contratto dalla durata di quattro anni e, secondo lui, questi saranno proprio gli ultimi della sua carriera. “Penso sia difficilissimo tornare in Rai” ha poi commentato, in merito a chi ipotizza che questa esperienza sul Nove sia solo una breve parentesi prima del trionfante ritorno sulla tv di stato.

Per quanto riguarda i rapporti con mamma Rai, Fazio si limita a riferire i complimenti sulla trasmissione ricevuti direttamente dal vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Per ogni ripensamento, però, ormai è tardi: Fazio e la Littizzetto sono e rimangono sul Nove, dove la trasmissione sta dando dei frutti incredibili come ascolti, il loro pubblico li ha seguito anche in questo cambio di rete, come potevamo immaginare! E voi cosa ne pensate di questo possibile ritiro a breve di Fabio Fazio?

Impostazioni privacy