Fabio Caressa è un noto cronista sportivo, ma che cosa sappiamo su di lui? Tutte le informazioni sul giornalista, tra privato e pubblico.
Gli appassionati di calcio sicuramente conoscono molto bene Caressa, voce di tantissime partite della nazionale italiana e di molti altri match di Serie A e Champions League.
Il grande pubblico, però, ha imparato a conoscere Fabio Caressa grazie a Pechino Express, visto che è stato uno dei concorrenti più amati e ben voluti insieme alla figlia Eleonora. Un bellissimo viaggio alla scoperta di posti meravigliosi, ma che per il giornalista è stato anche un modo per riflettere su sé stesso e sulla sua paternità. Andiamo a conoscerlo meglio.
Fabio Caressa, chi è: tutto su di lui
Fabio Caressa è nato a Roma il 18 aprile 1967 e, dopo la maturità, ha avuto una lunga carriera universitaria. Prima si è laureato in Scienze Politiche alla LUISS, mentre in seguito si è iscritto all’Università di Salamanca dove si è diplomato in Spagnolo, mentre in Public Speaking alla UCLA.
Dopo una lunga gavetta, Caressa è diventato giornalista professionista nel 1994, diventando voce principale nei posticipi delle partite di Tele+ nella stagione sportiva 1997-1998. Con l’avvento di Sky nel nuovo millennio è diventato una delle voci più importanti al livello calcistico. Caressa ha seguito da inviato e telecronista i Mondiali del 2006, del 2010 e del 2014, in cui ha commentato tutte le partite della Nazionale.
In merito alla sua vita privata sappiamo che Fabio è sposato dal 1999 con Benedetta Parodi. I due sono molto legati da come si può vedere sui social, dove spesso spuntano foto in cui sono insieme. Dal loro amore sono diventati genitori per tre volte di: Eleonora, Matilde e Diego, ai quali sono legatissimi.
È proprio con la figlia Eleonora che Fabio ha partecipato a Pechino Express 2024 nel team I Caressa. I due hanno fatto un bellissimo percorso ed è stata un’esperienza che li ha legati ancor di più. Tuttavia, il giornalista non ha negato il rammarico per l’eliminazione e il dispiacere che a deciderlo sia stato proprio Damiano Carrara che lo ha voluto fuori.
Il pasticcere, infatti, aveva costruito un bel rapporto con Caressa, soprattutto dopo che il programma aveva rimescolato le coppie in gioco e i due erano finiti insieme. Tuttavia, alla fine della prova Damiano e il fratello Massimiliano hanno deciso di eliminare dal gioco Fabio e la figlia. Un evento che ha portato il giornalista a non salutare il pasticcere prima di andare via.