Make-up occhi, in primavera via libera al colore: non servono gli ombretti, basta una matita

Il caldo e la bella stagione ormai sono arrivati, come sempre praticamente all’improvviso, e con loro si portano dietro la voglia di passare dal nero invernale ai colori primaverili.

Non solo nel vestire, ma anche il make-up assume un colore decisamente tutto nuovo: basta con gli occhi bistrati di nero e grigio, gli smokey eyes sono sicuramente molto belli e fanno la loro figura, ma adesso è arrivato il momento di mettersi a giocare coi colori e realizzare dei make-up più allegri.

I trucchi per realizzare un buon make-up primaverile
Make-up occhi, in primavera via libera al colore: non servono gli ombretti, basta una matita- Abruzzo.cityrumors.it

Le proposte dei make-up artist e delle aziende che producono trucchi subiscono, in questo periodo dell’anno, una virata pazzesca dai colori scuri a quelli più primaverili che ricordano i fiori, le piante e la luce. Il trucco in generale si alleggerisce e, al posto degli ombretti e degli eyeliner, e dei rossetti pastosi, ecco le proposte di makeup realizzati con lipgloss trasparenti o appena rosati, e matite (waterproof e non) da usare in mille modi nei colori dei fiori.

Le matite per gli occhi sono infatti un’alternativa molto valida per il make-up primaverile ed estivo, sono in grado di sostituire al meglio i classici ombretti e soprattutto hanno una versatilità incredibile. E’ possibile infatti realizzare dei make-up occhi sia da giorno che da sera con una sola matita, se usata sapientemente.

Come usare le matite occhi e dare profondità allo sguardo

Le matite waterproof per gli occhi costituiscono una vera miniera d’oro per tutte le donne che vogliono truccarsi senza usare troppi prodotti. Le stylo di nuova generazione infatti hanno una caratteristica che prima non avevano: sono molto morbide ma allo stesso tempo resistono a ogni tipo di sollecitazione durante la giornata.

I migliori consigli per il make-up primaverile
Le matite occhi possono sostituire al meglio gli ombretti in questa stagione- Abruzzo.cityrumors.it

Si possono usare fuori e dentro l’occhio, nella rima superiore e quella inferiore, e soprattutto hanno la possibilità di essere sfumate o usate con un tratto ben definito a seconda del tipo di makeup che si vuole realizzare.

I colori più utilizzati questa primavera sono quelli del bouquet dei rosa, malva, viola e simili. Si tratta dei colori più usati per un trucco primaverile che possa essere allo stesso tempo delicato e sofisticato.

Ovviamente si può abbinare una matita nera per definire l’interno dell’occhio, insieme a un mascara incurvante che ampli lo sguardo, mentre per quanto riguarda le labbra stanno andando per la maggiore i lip gloss trasparenti o leggermente rosati, che se vengono usati con le matite labbra color carne danno una maggior carnosità anche alle labbra più fini.

Gestione cookie