Mediaset ha preso di recente un’inaspettata decisione: per Endless Love c’è un nuovo cambio di programmazione su canale 5.
Endless Love è una serie televisiva drammatica turca che ha esordito in Italia, su canale 5, l’11 marzo 2024. Al centro della trama c’è la storia d’amore tra Kemal e Nihan, contrastata dal cattivo Emir. Fin dalla prima puntata, da quando Mediaset ha deciso di comprarne i diritti, i telespettatori si sono lasciati travolgere dalla narrazione e soprattutto dai colpi di scena. Venerdì 30 agosto va andato in onda il finale di stagione che vedrà l’arresto di Kemal e la morte di Ozan.
Nelle ultime settimane, in merito alla programmazione della serie, sono spuntate parecchie indiscrezioni che parlavano di uno spostamento o addirittura di una conclusione. Si è detto che Mediaset aveva deciso di non continuare la sua messa in onda dato che, con l’inizio della nuova stagione televisiva, non c’è spazio. Ma a quanto pare c’è stato un nuovo cambio di rotta e secondo le recenti notizie Endless Love dovrebbe restare ancora tra i palinsesti ma con un’importante modifica.
Endless Love, arriva la decisione di Mediaset: quando va in onda
Negli ultimi giorni sono emerse numerose indiscrezioni che parlavano della fine della messa in onda di Endless Love. Dopo l’ultima puntata del finale di stagione trasmessa venerdì 30 agosto, si è detto che non ci sarebbe stata una sua continuazione. A quanto pare, come riporta Blasting News, non sarà così ma la serie dovrebbe avere un nuovo spazio tra i palinsesti Mediaset a partire da settembre 2024.
Infatti, i prossimi episodi sono stati fissati nel pomeriggio di sabato 7 settembre. L’appuntamento con la trama turca proseguirà quindi dal lunedì al venerdì dalle ore 14:10 con l’aggiunta del fine settimana. Non è detto, però, che la sua programmazione resterà immutata, dato che a breve esordiranno su canale 5 tutti i programmi più seguiti dell’azienda. In particolare il sabato- è ormai confermato- va in onda Verissimo, quindi è possibile che Endless Love subisca un nuovo cambiamento.
Al momento non ci sono maggiori dettagli, ma non è da escludere l’ipotesi che la serie- dopo i prossimi appuntamenti su canale 5- si fermi per continuare ad essere trasmessa su Mediaset Infinity. Lo stesso è successo l’anno scorso con My home my destiny– la trama che vede protagonista Demet Ozdemir- che è andata in onda gratuitamente con la seconda stagione sulla piattaforma, per tornare quest’anno in televisione. E ancora, di recente Mediaset ha deciso di fermare The Family– altra serie turca di successo- per trasmetterla sulla sua applicazione.