Eleonora Giorgi torna a parlare del tumore al pancreas che l’ha colpita. L’attrice ha rivelato che nei prossimi mesi accadrà qualcosa di molto importante.
La bravissima e bellissima attrice per puro caso ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Era ottobre quando mentre stava effettuando una mammografia, il dottore le consigliò di fare esami più approfonditi, insospettito dalla brutta tosse dell’attrice. Il tumore al pancreas è uno dei più aggressivi e dalla mortalità più alta ma nonostante questo la Giorgi ha sempre guardato con fiducia al futuro.
La famosa attrice ha voluto dare un esempio positivo a quanti vivono la sua stessa condizione. In televisione e sui social si mostra sempre molto speranzosa e fiduciosa nelle cure e in una futura guarigione. A darle man forte, oltre ai fan, c’è anche la sua famiglia: i figli Andrea e Paolo, le nuore (con Clizia Incorvaia, futura moglie di Paolo), l’ex marito Massimo Ciavarro.
Eleonora Giorgi ha fatto una confessione sul suo tumore: “A luglio…”
L’intervento a cui Eleonora Giorgi si è sottoposta è andato bene e anche l’oncologo che la segue l’ha confortata. Ora Eleonora sta facendo un altro ciclo di chemio che ha cominciato qualche giorno fa, proprio per scongiurare che il tumore attecchisca altrove.
La Giorgi non si arrende e anzi vuole continuare a vivere le cose belle che la vita ha ancora in serbo per lei: il matrimonio di Clizia e Paolo (dopo quello di suo figlio Andrea), la crescita di suo nipote Gabriele e tanto tanto altro. L’attrice ha aggiornato tutti sul suo tumore in un’intervista rilasciata alla trasmissione di Rai Radio 2 “I lunatici”.
A Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio ha fatto sapere che a luglio potrebbe essere guarita. Quel mese sarà ricco di emozioni per Eleonora perché suo figlio Paolo si sposerà a Forte dei Marmi, luogo in cui conobbe suo padre sul set di Sapore di Mare. Eleonora ha confessato che se non si fosse accorta della malattia, nel giro di un anno e mezzo, sarebbe morta all’improvviso e con tanti dolori.
Ha infine concluso: “Voglio dare un messaggio di incoraggiamento: la scienza ha fatto enormi passi in avanti. Farcela è possibile”. L’attrice sin da subito, non appena ha scoperto la diagnosi, ha voluto mostrarsi sempre solare e positiva e così continua a fare.
Anche se spesso è debole, l’augurio è che a luglio possa essere davvero guarita così da godersi con tranquillità la gioia di partecipare alle nozze di Paolo e Clizia, e tornare gradualmente alla sua vita dopo il periodo duro che sta passando.