%26%238220%3BEcco+cosa+ho+davvero%26%238221%3B%2C+Matteo+Berrettini+e+la+rivelazione+sul+malore
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ecco-cosa-ho-davvero-matteo-berrettini-e-la-rivelazione-sul-malore.html/amp/
Cultura e Spettacolo

“Ecco cosa ho davvero”, Matteo Berrettini e la rivelazione sul malore

Matteo Berettini parla del malore avuto in campo a Miami: “Ecco cosa ho davvero…” La verità rivelata prima sui social e poi in un’intervista.

Dopo un lungo periodo lontano dai campi da tennis a causa di vari infortuni, Matteo Berrettini è tornato finalmente a giocare. Il campione di tennis è determinato a conquistare un posto speciale nella classifica dei giocatori, e niente potrà distrarlo da questo obiettivo. Nei giorni scorsi, però, ha fatto preoccupare i fan a causa di un malore avvenuto in campo. Le immagini del tennista che barcolla durante la partita contro Andy Murray, in campo a Miami, sono diventate immediatamente virali e hanno allertato l’attenzione mediatica sul giocatore.

Matteo Berrettini rese note le cause del malore-foto ansa- abruzzo.cityrumors.it

Berrettini, causa anche le alte temperature, ha prima barcollato e poi si è sorretto alla racchetta. Immediatamente soccorso dai medici, il tennista romano è stato visitato e si è poi ripreso. Matteo stava giocando una buona partita, era molto soddisfatto della sua prestazione, ma sapeva che poteva fare meglio. Il malore è sopraggiunto in un momento inaspettato e arrestato il suo desiderio di primeggiare nel match. A distanza di pochi giorni dall’accaduto, Berrettini ha spiegato prima sui social e poi in un’intervista la causa del suo malore, rivelatosi dopo poche ore nulla di grave.

“Non mi sentivo bene da stamattina, mi sono svegliato strano. Non so bene cosa ho, sono molto debole, non ho mangiato praticamente niente. Però me lo sono detto già in passato, ne sono successe troppe, quindi il pensiero di non scendere in campo non era neanche possibile”, ha dichiarato a Sky il campione. Matteo ha poi confermato di essere soddisfatto della sua prestazione, nonostante tutto stava giocando bene.

Matteo Berrettini: “Adesso ho bisogno di riposo”

Il tennista romano ha poi spiegato che ad un certo punto ha sentito un calo di forze che gli hanno impedito di giocare. Berrettini ha riconosciuto i meriti e la bravura dell’avversario, ma anche aggiunto che nel terzo set, quando la partita volgeva a suo favore si è sentito male: “È un dispiacere, ma adesso ho bisogno di riposo. Tutto avrei pensato, tranne che subito arrivare in finale nel primo torneo, con un livello molto alto. È stato un bello shock per il corpo.”

Matteo Berrettini confessione sul suo malore-foto ig @matberrettini- abruzzo.cityrumors.it

Poi su Instagram ha riferito di aver contratto un virus intestinale: “Mi sentivo debole ma ho deciso comunque di giocare. Ho provato a fare il massimo, purtroppo credo di aver avuto un virus intestinale che si è fatto sentire abbastanza. Per fortuna adesso è tutto fuori. Sto bene tutto a posto, solo un po’ di schifezze”.