Eccellenze enologiche del Marcuzzo in vetrina in Sardegna: l’iniziativa

Controguerra. “I Tesori del Marcuzzo: Abruzzo e Marche, terre di eccellenze enologiche. E’ il titolo dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Italiana Sommelier di Abruzzo e Sardegna, per promuovere una serie di prodotti di qualità delle del territorio delle due regioni dell’Adriatico. E comunque nell’area contigua ai due territori.

 

 

L’evento, ideato dal docente e Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier della Provincia di Teramo e Vice Sindaco del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, verrà presentato insieme ai docenti di Fondazione Italiana Sommelier Regione Sardegna, in particolare da Andrea Cherchi che lo scorso 5 luglio è stato ospite alla rassegna del Comune di Controguerra “La Festa del Vino” dove ha presentato l’iniziativa “Sardegna l’Isola del Vino”.

Il programma prevede per  venerdì 27 settembre alle ore 20:00 nella sede della Fondazione Italiana Sommelier Regione Sardegna il Casear’s Hotel di Cagliari una serata dal titolo: “I Tesori del Marcuzzo – Abruzzo e Marche terre di eccellenze enologiche”, nella quale spetterà al docente Fabrizio Di Bonaventura, che sarà presente nella duplice veste di Sommelier e di rappresentate del Comune di Controguerra, parlare delle eccellenze di questi due territori, descrivendo la realtà territoriale sulle quali si trovano le aziende che hanno aderito a tale iniziativa.  La manifestazione prevede un ottima rappresentanza di Aziende Vitivinicole delle Regioni Marche e Abruzzo, in particolare le Provincie di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Teramo. Forte la rappresentanza delle Aziende del Comune di Controguerra, partecipano all’evento: Az. Agr. Carletti Sauro,  Cimarelli, Colli Ripani, Coop Sociale Koimonia Onlus, Emidio Pepe, Illuminati, La Valle Del Sole, Francesco Massetti, Monti, Tenuta Torretta.

 

La sede della Fondazione Italiana Sommelier Sardegna sarà teatro di un interessantissima iniziativa, organizzata dallo Staff composto da: Giulio Pani Presidente, Rossella Casula Vice Presidente, Andrea Cherchi responsabile degustatori, Lorenza Cannas responsabile corsi e servizi, Paolo Mura responsabile amministrazione, Augusto Piras responsabile segreteria regionale, Stefano Mazzella responsabile comunicazione e web e Pietro Sanna Uras Fiduciario della Provincia di Oristano.

 

 

 

“Un’iniziativa”,  spiega Fabrizio Di Bonaventura, “che grazie all’attiva collaborazione di Fondazione Italiana Sommelier Regione Sardegna viene proposta da tre anni attraverso un intenso scambio di visite favorendo le cosiddette interazioni culturali di settore. Riguardo la serata di venerdì prossimo, si è creata una notevole aspettativa e curiosità rispetto un avvenimento che proporrà delle importanti novità che caratterizzano il patrimonio enologico delle due regioni”.

 

 

Gestione cookie