“L’Earth Day 2020 Val Vibrata ha già coinvolto centinaia di bambini della Val Vibrata che, attraverso la realizzazione di foto, video ed altri dispositivi multimediali, si stanno divertendo a raccontare le loro esperienze con la natura.” scrive il geologo Di Carlantonio. ” Quest’iniziativa sta rappresentando un vero e proprio “risveglio” della comunità. Ricevo messaggi, e-mail di genitori e di insegnanti che, entusiasti, mi ringraziano per aver organizzato la manifestazione in questo momento difficile a causa del COVID-19. È davvero bello vedere tutto l’impegno, la voglia e la consapevolezza dei bambini nell’affrontare determinati aspetti naturalistici e problematiche del pianeta Terra.
L’Earth Day è la più grande manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta e rappresenta una preziosa occasione per parlarne e mercoledì 22 aprile alle ore 17:30 ci collegheremo in diretta con il Dipartimento di Geologia dell’Università di Camerino per costituire un gemellaggio delle due iniziative. Sarà tutto disponibile sul gruppo facebook -Earth Day 2020 Val Vibrata-”
“Ma l’entusiasmo di quest’evento non finirà mercoledì. Raccoglieremo i fiori realizzati dai bambini con materiale di riciclo e li esporremo in una piazza di Nereto per poi fotografarli. Verrà poi recapitata ai bambini una piantina come segno di speranza e rinascita”.