Duro attacco alla Rai da un’importante esponente: altra mazzata per la rete

Sono ore di tensione dietro le quinte della Rai. Un noto volto della televisione italiana, infatti, ha pronunciato parole di fuoco

Non sono ore facili per la Rai. Quest’annata 2023/2024 è iniziata con molte novità, consistite soprattutto in diversi addii e cambiamenti. Uno dei più chiacchierati è quello di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che sono passati dalla Rai al Nove, dove hanno traslocato con il loro ormai storico Che Tempo Che Fa. Stesso discorso per Lucia Annunziata, così come per altri: ecco, nelle ultime ore, cos’ha detto della Rai una delle sue protagoniste.

Duro attacco alla Rai
Duro attacco alla Rai: ecco da parte di chi-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Sono stati grandi i cambiamenti in casa Rai, alcuni azzeccati ed altri meno. L’abbandono di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto, ad esempio, ha causato alla Rai una grande perdita di telespettatori e, dall’altro lato, l’ingresso di nuovi volti ha dato nuova linfa ad alcuni programmi più storici. Ecco però le recenti dichiarazioni di un noto volto Rai: parole di fuoco.

Duro attacco alla Rai, ecco da parte di chi

Non ha mezzi termini e non ha paura di eventuali risposte. Bianca Berlinguer, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, parla della sua nuova avventura su Rete4 e del suo passato in Rai, rete che l’ha accolta per trentaquattro anni e che ha lasciato proprio quest’anno, esordendo con È sempre CartaBianca su Rete4, che tra l’altro sta ottenendo ottimi ascolti.

Bianca Berlinguer stupisce tutti
Bianca Berlinguer si è sentita sola-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

A distanza di qualche mese dall’addio alla Rai, Bianca Berlinguer parla del saluto al servizio pubblico come ragionato, ma comunque doloroso. “Mi ha procurato tante notti insonni, per cui non è stata presa a cuor leggero” ha detto.

Negli ultimi anni, in effetti, rivela che si è sentita lasciata un po’ sola da parte dei vertici Rai, soprattutto nei confronti della sua trasmissione. “Mi sono sentita molto spesso sola, con la sensazione che non ci fosse interesse ad investire su questa trasmissione” conclude, ammettendo quindi di non essersi sentita così valutata positivamente.

Al momento la Rai non ha risposto a queste accuse ma non si esclude che un chiarimento sia avvenuto in privato, senza passare quindi dai giornali o dalle riviste. In ogni caso, la nuova carriera della Berlinguer sta andando a gonfie vele, tant’è che dall’8 gennaio raddoppierà i suoi impegni con il programma Stasera Italia, che prenderà il posto di Nicola Porro.

Gestione cookie