“Due tumori in pochi mesi”, la showgirl ricoverata d’urgenza: l’annuncio choc

Una showgirl amatissima è stata ricoverata d’urgenza per via di una malattia che l’ha colpita improvvisamente. Ore di paura per lei.

Si tratta di una soubrette molto amata nel panorama televisivo internazionale che è riuscita, in poco tempo, a fare breccia nei cuori di milioni di persone in tutto il mondo. La sua bellezza ha infatti affascinato proprio tutti, tanto che diventano sempre più numerosi i fan che la seguono con tanto affetto. Sempre più attiva sui social, la giovane donna pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa.

la showgirl colpita da una malattia
La malattia della showgirl più amata (foto IG Amy Dowden) abruzzo.cityrumors.it

Proprio sui suoi canali virtuali, la showgirl sta adesso condividendo con i fan tutte le tappe della sua malattia. Ecco cosa le è successo esattamente.

Paura per la showgirl: due tumori in pochi mesi

Si tratta proprio di Amy Dowden, una ballerina professionista gallese e latinoamericana di Caerphilly. La donna – che ha oggi 33 anni – ha raggiunto il successo in tv soprattutto grazie alle sue apparizioni nello show televisivo della BBC One Strictly Come Dancing. Poco tempo fa, le è stato diagnosticata un “turbo – cancro” e, per questo motivo, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per problemi respiratori.

la showgirl colpita da una malattia
La malattia di Amy Dowden (foto IG Amy Dowden) abruzzo.cityrumors.it

Nel mese di maggio 2023, le era stato diagnosticato un cancro al seno al terzo stadio, che l’aveva costretta a subire una mastectomia. Solo due mesi dopo, ha invece ricevuto la diagnosi di un altro cancro: ha così iniziato un percorso di chemioterapia e, in seguito, è stata ricoverata per un coagulo nel polmone. “Le cose ultimamente non sono andate secondo i piani“, ha infatti svelato lei, “Ma mi sento molto meglio ora e continuo ad affrontare questa situazione con serenità“. Ha così condiviso alcuni scatti che la ritraggono nel letto di ospedale e, successivamente, durante una vacanza di San Valentino insieme al marito Ben.

L’oncologo ha detto che con la chemio ho ottime possibilità di guarigione“, ha continuato lei, non nascondendo però le paure che porta con sé una simile diagnosi. “Ero davvero spaventata e non volevo fare la chemio“, ha infine concluso lei, “ma poi ho pensato alla mia vita e all’essenziale per me, cioè la danza. Allora mi sono detta: ‘puoi togliermi il seno ma non puoi togliermi la danza’“. Numerosi sono intanto i commenti che si leggono in rete: tantissimi fan non possono infatti fare a meno di esprimere tutto il loro affetto nei suoi confronti e tutta la loro vicinanza.

Impostazioni privacy