Che Tempo che Fa, arriva l’uovo di Pasqua con la firma di Fabio Fazio: la novità spiazza anche la Rai

Sta arrivando Pasqua, e il conduttore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio, ha scelto un uovo in particolare. Ecco perché ha spiazzato tutti.

Con l’ingresso di marzo ormai prossimo molti cominciano a pensare alla Pasqua. Questo è doppiamente vero per i produttori delle classiche uova di cioccolato di Pasqua, che stanno già iniziando ad apparire nei negozi. Tradizione che riguarda adulti e giovani, le uova di Pasqua sono una parte ormai fondamentale della festività e tutti si buttano nel mercato. Non solo i grandi produttori di cioccolata, ma anche nomi forse sorprendenti, come quello di Fabio Fazio.

Fabio Fazio uova di pasqua prezzo shock
Che Tempo che Fa, arriva l’uovo di Pasqua con la firma di Fabio Fazio: la novità spiazza anche la Rai-Abruzzo.cityrumors.it

Da qualche anno, infatti, Fabio Fazio è diventato produttore di cioccolato. Nello specifico ha rilevato, con il suo amico Davide Petrini, la dolceria di Varazze Lavoratti 1938, un posto particolarmente importante nell’infanzia del conduttore. Quando l’azienda è arrivata a rischio chiusura, Fazio e Petrini sono intervenuti e hanno rimesso in piedi Lavoratti, che ora si trova, con l’arrivo di marzo e aprile, a dover affrontare la sfida delle uova di Pasqua. E si tratta di un uovo davvero speciale, in questo caso.

Arriva l’uovo di Pasqua di Fabio Fazio: la collaborazione incredibile

L’uovo di Fazio, infatti, nasce da una collaborazione tra nomi molto importanti nel mondo del cibo italiano. L’uovo sarà creato, infatti, in collaborazione con Gucci Osteria di Firenze di Massimo Bottura, guidato da Karime Lopez e Takahiko Kondo come chef.

L'uovo di Pasqua di Fabio Fazio è davvero unico
Ecco com’è fatto l’uovo di Fabio Fazio-Abruzzo.cityrumors.it

Fazio ha definito la collaborazione come un passo fondamentale nella crescita di Lavoratti. Il gruppo si è messo insieme per creare un uovo di Pasqua unico e memorabile, con un sapore che non avete mai provato prima.

L’uovo promette di avere un sapore davvero unico, partendo con un cioccolato fondente dall’Ecuador al 60%. All’interno ci sarà l’essenza del limone delle Cinque terre, che si troverà in scorzette che daranno un tocco croccante all’uovo, ulteriormente accentuato dal pailleté feuilletine sbriciolato. Il tutto si conclude con un tocco di rosmarino che conclude la ricetta di Lopez e Kondo.

Non può essere un vero uovo di Pasqua senza una sorpresa all’interno, e il prodotto di Fazio e Gucci non fa eccezione: all’interno troveremo i tartufotti al mandarino tardivo di Ciaculli, una specialità dell’azienda realizzata con buccia e polpa di mandarini essiccate.

Insomma, un uovo davvero unico, che per Fazio e Lavoratti rappresenta un passo importante. L’uovo è già in vendita per 70 euro, acquistabile direttamente online sul sito di Lavoratti 1938 o su quello di Gucci Osteria.

Impostazioni privacy