La famosa conduttrice Andrea Delogu ripercorre un momento drammatico della sua vita descrivendo cosa ha provato.
La conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu spesso si mostra felice e sorridente sui social. Anche quando conduce un programma, non si può non notare la sua spontaneità e allegria contagiosa.
Eppure, nel passato della famosa conduttrice si nasconde un grande dolore dovuto ad un difficile periodo che ha vissuto. Proprio lei ha voluto rievocare e raccontare tutto ciò che è successo e ha provato.
Il dramma di Andrea Delogu: cosa è successo alla famosa conduttrice
Andrea Delogu dopo aver condotto i TIM Summer Hits al fianco di Carlo Conti, continua ad ottenere consensi e successo. Infatti, è stata poi ingaggiata per il programma musicale “La Notte dei Serpenti”, trasmesso il 23 agosto in prima serata su Rai2 e Rai Radio1.
Dietro questa brillante carriera, però si nasconde un dramma. Infatti la conduttrice ha raccontato alcuni momenti difficili della sua vita privata. I primi 10 anni di vita li ha vissuti nella Comunità San Patrignano, orientata al recupero dei tossicodipendenti in Italia.
Suo padre, Walter Delogu, è una delle persone accolte nella comunità, e con il passare del tempo è diventato l’autista di fiducia di Vincenzo Muccioli, fondatore della Comunità. La Delogu ha raccontato di essere la donna che voleva essere, che è stato difficile e ha sofferto come un cane e probabilmente continuerà a farlo ma è contenta.
“La sofferenza va accettata. Ho passato un paio di anni brutti in cui non riuscivo a vedere la luce, ma adesso sto bene. Magari se ci sentiamo tra un mese non starò bene come adesso, ma ce la farò ancora”, ha detto la conduttrice. Uno dei momenti più dolorosi per la Delogu è stato il periodo post divorzio dall’attore Francesco Montanari con cui è stata sposata dal 2016 al 2020.
Ha detto: “Quando ho divorziato ho avuto un altro periodo complicato. Sentivo di aver fallito, non sapevo che sarebbe stato del mio futuro perché quella finita era una storia in cui credevo. Per mesi ho dovuto capire chi fossi. È stato un percorso molto lungo, ho pianto tantissimo, sono stata giorni interi a guardare il soffitto, non sapevo più cosa mi piaceva”.
Ha anche raccontato che il papà di una sua amica in quella occasione, le aveva detto “sei un po’ vecchia, chi ti prende più adesso” (aveva 31 anni all’epoca). Così la Delogu dopo quelle parole ha pensato che una donna abbia una data di scadenza. “Poi, però, mi sono guardata allo specchio e ho capito quanto valessi. Da quel momento è iniziato il mio cambiamento, ho ricominciato da me”, ha concluso.
La Delogu ha anche parlato degli attacchi di panico dei quali ha sofferto e che ha affrontato grazie alla terapia a cui si è affidata per 10 anni: “Dodici anni fa non riuscivo più a respirare, avevo attacchi di panico che non conoscevo. In quel momento ho capito che dovevo farmi aiutare da un professionista: la mia mente ha bisogno di essere ascoltata e amata, perché non è vero che noi siamo pronti a tutto. Non dico che l’analisi ti può cambiare la vita, ma può modificare la percezione delle cose”.