Torna il Torneo Antirazzista: gli appuntamenti a Teramo

Sabato primo luglio inizia il XII Torneo Antirazzista di Teramo.

Otto giorni di sport, politica, cultura e divertimento. Tutte le sere durante le partite sarà possibile mangiare, ascoltare buona musica e partecipare a dibattiti e incontri.

Quattordici squadre per un totale di piú di 160 giocatori prenderanno parte al torneo di calcio a 5, ormai un’istituzione dell’estate teramana.

“Il primo giorno si inizia con lo sport nella sua accezione popolare, cioè libero dalle logiche di profitto e dall’impostazione sessista e razzista dello sport contemporaneo: ipercompetitivo e a fini di lucro. Al campo dell’Acquaviva si disputerá una partita di rugby aperto a tutti e tutte, appuntamento alle 16, mentre al campetto dello Smeraldo (o in caso di pioggia al palAcquaviva) alle 17 insieme ai compagni e alle compagne della Palestra Popolare di Perugia si terrà un allenamento di pugilato inclusivo”.

E ancora: “Per tutte e due gli incontri ci sarà la possibilità di fare la doccia sul posto e dopo la fatica pugili, pugilesse, rugbiste e rugbiste si incontreranno al campo dello Smeraldo per un terzo tempo comune. Si prosegue poi con l’inizio dei gironi eliminatori del calcio a 5, dalle 19 al campetto dello Smeraldo e si chiuderá con il dj set della Polisportiva Gagarin con BitterAndv ed Er Batman”.

Impostazioni privacy