Ieri, domenica 27 febbraio, il santuario di San Gabriele ha vissuto una importante giornata nel giorno in cui si celebra la festa liturgica del santo.
La giornata si è aperta alle 6.30 con la celebrazione del transito del santo. Si sono susseguite quindi varie messe con buona partecipazione di pellegrini, nonostante le condizioni climatiche non ottimali. Nel pomeriggio si è tenuta, alla presenza di circa 150 persone, la conferenza stampa di presentazione del francobollo dedicato a San Gabriele dell’Addolorata, emesso dalle Poste Italiane in occasione del 160° anniversario della morte del santo e della chiusura del Giubileo del centenario della canonizzazione del santo. Erano presenti vari responsabili nazionali e regionali delle Poste Italiane, il presidente della Regione Abruzzo Marsilio e vari sindaci abruzzesi e altre autorità civili e militari.
Alle ore 16 monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, ha presieduto la santa messa di chiusura del Giubileo, durante la quale ha rivolto al Signore una particolare preghiera per la pace. La giornata si è conclusa con il rito di chiusura della Porta santa.