Bilancio estremamente positivo per la serata inaugurale di Roseto d’Autore 2019, la rassegna dedicata a cantautori emergenti ed indipendenti che ha preso il via ieri sera al lido Mediterraneo di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord).
Per oltre due ore si sono alternati sul palco Sandra Ippoliti, Luca Mongia, Francesco Sbraccia (uno dei quattro vincitori di Musicultura 2019) ed Ettore Formicone, raccogliendo i consensi del tanto pubblico presente. Ognuno di loro è riuscito ad esprimere il proprio talento, regalando emozioni diverse attraverso la loro musica.
Da segnalare il clima gioviale creatosi fra gli artisti, che hanno trovato in Roseto d’Autore 2019 un’occasione per confrontare idee e progetti, creando possibili sinergie per eventuali futuri lavori da svolgere l’uno al fianco dell’altro.
Stasera in programma dalle 22 in poi la seconda ed ultima serata, condotta da Francesca Martinelli, con le esibizioni dell’eclettica ed energica rocker pescarese Miriam Ricordi, del “menestrello” di Arsita Fabrizio Trignani e di due cantautori romani, Ruvio e la clarinettista Agnese Valle.
Il giovane evento rosetano rivolto a musicisti a caccia di visibilità e desiderosi di mettere in mostra le proprie qualità si sta rivelando a tutti gli effetti un’anteprima di spessore per la sesta edizione di Emozioni in Musica, il festival in programma dal 5 all’8 agosto che vedrà la partecipazione di grandi nomi del panorama canoro nazionale quali Drupi, Stadio, Enrico Ruggeri e Massimo Ranieri.
ROSETO D’AUTORE 2019
SECONDA SERATA – 31 LUGLIO ore 22
FABRIZIO TRIGNANI
MIRIAM RICORDI
RUVIO
AGNESE VALLE