Quanto ha guadagnato Amadeus per presentare il concerto di Capodanno 2023: le cifre

Abbiamo da poco visto Amadeus al timone del concerto per l’ultimo dell’anno che ha riscosso un grande successo ma dai quanto ha guadagnato?

Amadeus è senza dubbio uno dei conduttori più amati della televisione italiana, soprattutto grazie al suo grande talento e alla sua immensa simpatia. Lui ha una carriera lunghissima alle spalle, ha infatti esordito negli anni ’80 nella famosa emittente radiofonica Radio Deejay. Negli anni ’90 invece ha raggiunto il successo nazionale grazie ai numerosi programmi televisivi presentati, in particolar modo quelli inerenti ai quiz e all’intrattenimento.

Amadeus guadagni Capodanno
Quanto ha guadagnato Amadeus per presentare il concerto di Capodanno 2023: le cifre-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Tuttavia, ciò che lo ha reso celebre in ogni angolo della penisola italiana è stata sicuramente la conduzione di Sanremo. La RAI gli ha infatti permesso di sprigionare il suo enorme talento, ricoprendo il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival della canzone italiana.

I guadagni di Amadeus per il concerto di Capodanno

Il 31 dicembre 2023 si è svolta la consueta trasmissione della RAI chiamata “L’Anno che Verrà”, cioè il famoso concerto di Capodanno organizzato per dare il benvenuto al nuovo anno. Il seguitissimo programma, che è stato presentato dal grande Amadeus a Crotone (Calabria), ha portato sul palco tantissimi cantanti prestigiosi.

amadeus guadagno l'anno che verrà
Svelato quanto ha guadagnato Amadeus per un’unica serata-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.iy

Tra questi, c’erano Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, The Kolors, il Volo ecc. Il conduttore emiliano è stato inoltre accompagnato dai simpaticissimi Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e dagli Autogol. Molti spettatori si sono ovviamente chiesti quanto possa aver guadagnato Amadeus per la conduzione del concerto di Capodanno, soprattutto perché il noto presentatore ha un grandissimo valore.

Nella sua lunghissima carriera ha presentato tantissime trasmissioni popolari, come ad esempio Quiz Show, L’Eredità, I Soliti Ignoti, Affari Tuoi e soprattutto il Festival di Sanremo. Quest’ultimo lo conduce addirittura dal 2020 e quest’anno raggiungerà quindi il record dei 5 Festival consecutivi.

Il nome di Amadeus sarà pertanto affiancato a quello dei giganti Mike Bongiorno e Pippo Baudo per numero di conduzioni consecutive. Va inoltre ricordato che il presentatore emiliano ha riportato Sanremo alla grandezza del passato, l’ultima edizione è stata infatti seguita mediamente da quasi 11 milioni di spettatori. Ad ogni modo, Amadeus è diventato uno dei migliori conduttori televisivi in circolazione, grazie al suo immenso talento.

Tuttavia, coloro che ottengono dei risultati enormi devono ovviamente ricevere un guadagno proporzionato al successo, ed è per questo che la cifra percepita per il concerto di Capodanno è molto alta. Quest’anno Amadeus ha infatti percepito un compenso di circa 100.000 euro, per condurre appunto L’Anno che Verrà. Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, il conduttore potrebbe incassare altre 600.000 euro. Queste cifre provengono ovviamente da alcune indiscrezioni, non possono quindi essere considerate certe.

Gestione cookie