Pineto. Ieri sera, sul palco del teatro Comunale recentemente rinnovato, è andato in scena lo spettacolo di Maurizio Mattioli e Marco Tana, “Tana per Maurizio”. I due artisti hanno regalato momenti di musica e poesia abbinati a sketch, monologhi e personaggi.
Spettacolo divertente ed intenso, basato sulla costante interazione con il pubblico, parte integrante dello spettacolo stesso. La vita quotidiana, l’attualità, la politica, sono tutti argomenti dai quali i due comici hanno preso spunti, facendo divertire e, nello stesso tempo, riflettere.
Grande risposta di pubblico in una location completamente rinnovata per una stagione teatrale che, da alcuni mesi, ospita artisti prestigiosi alternati a nuove proposte del territorio, stiamo parlando di Federico Perrotta, Dado, Claudio Insegno e, proprio ieri sera, Marco Tana e Maurizio Mattioli.
“Pineto continua a diffondere il fascino esclusivo del Teatro – esordisce il Vice Sindaco Cleto Pallini – dove ogni messinscena, unica ed irripetibile, sprigiona riflessioni, emozioni e sentimenti. Un sentito e doveroso ringraziamento lo rivolgo al direttore artistico Sonia Costantini – continua Pallini – per la grande professionalità messa in campo in favore della crescita culturale di questa città. Siamo certi – conclude il Vice Sindaco – che la cultura, quindi l’arte, la musica ed il teatro, hanno la forza di creare un’armonia universale che abbraccia tutte le realtà sociali”.
“Anche quest’anno la nostra Stagione Teatrale – dichiara il Direttore Artistico Sonia Costantini – è stata coinvolgente. Ancora una volta in scena importanti nomi del teatro italiano alternati da belle proposte artistiche locali. Un mix vincente. Infatti, non è un caso che da anni la Stagione Teatrale di Pineto riscuote un gradimento sempre crescente”.
Un progetto di rinascita, quello del teatro comunale pinetese e della cultura in generale, che sta riscontrando un gradimento sempre più marcato. Lo spazio culturale della città diventa sempre più importante e coinvolgente.