La band abruzzese lo ha annunciato nei propri social, sottolineando ancora una volta il forte legame con la loro terra, infatti 64018 è il CAP di Tortoreto, paese natio del gruppo.
“64018” è un disco pop, con forti venature cantautoriali, indie e funky, è composto da 6 canzoni di cui 3 già edite: “Milano, “Mezzanotte” e “Lato Sud” e 3 inedite: “Rumore”, “Pezzi di cuore” e “Vorrei”.
Questo album è un viaggio nelle emozioni umane, la quotidianità e la vita vera la fanno da padrone. Tradimenti subiti, la ricerca della felicità e la consapevolezza che c’è sempre un domani, sono questi alcuni dei temi trattati all’interno di “64018”, un disco molto maturo per tematiche e suoni.
Per la prima volta i Metanoia collaborano con un artista di livello nazione: Incubo. Il ragazzo toscano, infatti, ha scritto e cantato una strofa in “Pezzi di cuore”.
I Metanoia faranno il release paty del disco a Roma il 24 febbraio all’Alvarado Street, storico locale dell capitale, mentre il 3 marzo terranno un concerto-evento nella sala teatro Kursaal di Giulianova, per poi partire con il tour promozionale.
I Metanoia sono: Enrico Romagnoli, Giuseppe Genua, Jacopo Marcozzi e Federico Capuani.