Libri vaganti: a Silvi la biblioteca diventa a domicilio

Silvi. La giunta comunale, su proposta dell’assessorato alla Cultura, ha deliberato l’approvazione del progetto sperimentale “Libri vaganti” che ha l’obiettivo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio librario mediante l’ampliamento dei servizi già erogati dalla Biblioteca.

Il progetto consiste nell’assicurare la fornitura di un servizio essenziale di conoscenza, educazione, svago e studio anche a coloro che non possono recarsi in biblioteca perché impossibilitati da temporanei o permanenti motivi di salute.

“Saranno gli operatori della biblioteca comunale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Giuseppina Di Giovanni – ad andare da loro per non interrompere la diffusione e la consultazione dei libri, strumenti di arricchimento culturale determinanti per la crescita culturale e sociale dei cittadini. I destinatari dell’iniziativa sono i maggiorenni iscritti al servizio bibliotecario comunale residenti o domiciliati nel nostro Comune anche chi si trova a Silvi temporaneamente per la stagione estiva. Un servizio – ha sottolineato l’assessore Di Giovanni – che punta a migliorare la nostra l’offerta turistica”.

Le modalità di accesso sono semplici e potrà essere richiesto per telofono o tramite email. Oltre ai dati anagrafici, dovranno essere indicati l’indirizzo dove recapitare i libri, il numerodi telefonico e il riferimento bibliografico del materiale richiesto, che è reperibile consultando il catalogo on-line della biblioteca comunale. La consegna a domicilio avverrà, a cura degli operatori della biblioteca, entro sette giorni, compatibilmente con la presenza in sede del libro richiesto in prestito. La riconsegna potrà essere effettuata con lo stesso sistema oppure in biblioteca. La durata del prestito e il numero dei libri che si potranno richiedere saranno resi noti dal personale della biblioteca.

Impostazioni privacy