????? ?? ?????? ?????????? ??? ?? ?????? ????? ?????̀ ? ?? ????????? ????????. ?? ??????????̀ ??????? ???????, ???̀ ?????????? ???? ????? ??????? ?? ??????? ? ??????????? ????????. ????̀ ??? ????????? ?????? ?? ????????? ? ?????????, ?? ????????????, ? ?????????.
Il consigliere comunale con delega alla Sicurezza Matteo Carpineta ha promosso e, d’intesa con il Sindaco Jwan Costantini, costituito, un Tavolo permanente per la Tutela della Città e la Sicurezza pubblica.
Coordinatore del nuovo organo è il giuliese Roberto Sacconi, già Brigadiere Capo Qualifica Speciale della Guardia di Finanza e Cavaliere della Repubblica per meriti di servizio.
Sacconi, che ha ricoperto in passato la carica di consigliere comunale, ha inteso mettere a disposizione le conoscenze acquisite durante un’ apprezzatissima attività nelle Forze dell’ Ordine e nel corso della sua esperienza amministrativa, in qualità di consigliere comunale, proprio a Giulianova.
“Si tratta – spiega Carpineta – di un’iniziativa che mira a rafforzare il contributo di questa Amministrazione alla percezione della sicurezza pubblica da parte dei cittadini, in tutti i quartieri.
Il Tavolo, pronto a raccogliere le segnalazioni dei singoli, delle associazioni, dei comitati di quartiere, sarà utile a monitorare la qualità della vita ed il grado di tutela della incolumità delle persone e del patrimonio pubblico”.
“Con spirito di collaborazione e per amore di Giulianova – sottolinea il coordinatore del nuovo Tavolo civico – sono pronto ad offrire un’opportunità di ascolto e confronto alla comunità, nell’ottica di un miglioramento del grado di sicurezza degli spazi pubblici”.
“ Roberto Sacconi possiede tutti i requisiti, umani e professionali, per svolgere un prezioso ruolo di coordinamento – conclude il Sindaco –
Lo ringraziamo per essersi messo a disposizione e per aver condiviso con questa Amministrazione l’impegno a rendere Giulianova una città accogliente, aperta e allo stesso tempo sicura, un comune che davvero appartiene a chi, onestamente, lo frequenta e lo abita”.
( Riccardo Salvatore )