Giulianova. Nell’ambito di “Giulia Eventi Natale, la serie di eventi e manifestazioni promossa e sostenuta dal Comune, il prossimo 6 gennaio, alle ore 19 nel Duomo di San Flaviano, per la rassegna di musica sacra “Vox Arcana” si terrà il secondo concerto dell’Accademia Acquaviva.
Il concerto, dal titolo “I tre re d’oriente”, è dedicato alle figure dei Magi che secondo la tradizione furono sacerdoti, saggi e astrologi.
A musiche e canti della memoria natalizia, interpretati dal soprano Manuela Formichella accompagnata dal suggestivo connubio di arpa e organo (Clara Gizzi e Piergiorgio Del Nunzio), si alterneranno letture evocative dell’attore Mauro Di Girolamo. Come lo scorso anno, si potrà assistere al “Corteo dei Magi” che, vestiti e diretti dall’architetto Gino Boccabella, sfileranno verso il presepe, seguendo la stella, per una ideale rappresentazione dell’Epifania nella chiesa madre della città. Un particolare ringraziamento è rivolto all’arciprete del Duomo, don Enzo Manes, per l’apprezzamento e la preziosa ospitalità.
L’Accademia Acquaviva debutterà inoltre il primo febbraio prossimo a Bogotà in Colombia con “V”, l’acclamato spettacolo allestito nell’ultima edizione della Rocca Barocca che ha visto protagonisti interpreti della scena artistica internazionale quali il regista/performer Angelo Smimmo, il primo ballerino del Covent Garden Fernando Montaño, i cantanti Gianluca Margheri e Luciano Di Pasquale oltre ai membri promotori dell’Accademia.
“V”, ossia Viaggio barocco, aprirà la prestigiosa stagione del teatro “Colon” sotto la direzione del M° Piergiorgio Del Nunzio.