Nell’Istituto Comprensivo Mosciano – Bellante, con il progetto ERASMUS+ torna a vivere l’Europa.
Dal 17 al 28 aprile l’Istituto Comprensivo Mosciano – Bellante, diretto dal professor Roberto Puliti, ha ospitato la docente francese Fanny Peltier nell’ambito del Progetto Erasmus + con l’obiettivo di scoprire e conoscere il sistema scolastico italiano, in particolare la Scuola dell’Infanzia.
“Fanny ha svolto diverse attività didattiche motivanti legate alle lingue straniere in tutte le scuole dell’ Infanzia di Mosciano e Bellante, in particolare nel plesso di Selva Piana, in presenza delle insegnanti Grazia Marconi e Monia Peperini”, si legge in una nota della scuola. “I bambini in questa fascia d’età, dai 3 ai 6 anni, hanno dimostrato di essere molto ricettivi nell’ apprendimento delle lingue straniere, raggiungendo traguardi sorprendenti. La docente ha inoltre effettuato interventi didattici anche in altri ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo: nella scuola primaria di Montone e Mosciano Capoluogo e nella Scuola Secondaria di I° grado di Mosciano Sant’Angelo. In tutti i plessi visitati, l’insegnante Fanny Peltier è stata accolta calorosamente dai bambini e dalle insegnanti sia con cartelloni di benvenuto che con canzoncine in lingua inglese e francese”.
“Durante il percorso progettuale, la docente Peltier, accompagnata dall’insegnante Grazia Marconi e dalla Vicepreside Maria Di Cesare, ha incontrato il Sindaco del Comune di Mosciano, Giuliano Galiffi ed altri componenti dell’Amministrazione.
La visita si è conclusa con una cena di saluto in cui i docenti della scuola dell’infanzia di Mosciano e Bellante e una rappresentanza della Dirigenza Scolastica hanno ringraziato calorosamente la docente Fanny Peltier per aver permesso a tutto l’Istituto di vivere questa esperienza come un’opportunità di crescita umana e culturale”.