La kermesse, che avrà inizio alle ore 17:30 con i saluti delle istituzioni, si articolerà in più momenti: ad aprire sarà la performance teatrale “parliAMO di donne” con Sara Palladini, Nancy Fazzini Roberto Di Donato, Ilenia Molinis e, al pianoforte, Enrico Robuffo.
A seguire la presentazione delle mostre fotografiche a cura di Antonella Aigle, scrittrice, Diana Giuliani, Avvocata, Giorgia Di Biagio, psicologa e Presidente della CPO locale che porteranno alla scoperta degli scatti di Cristina Cenci (La Rinascita è donna) e di Christian Palmieri (Una porta, una finestra, due mura). Le due mostre resteranno aperte al pubblico fino al prossimo 2 aprile.
“La nostra comunità dimostra, ancora una volta, grande attenzione alle tematiche legate al mondo femminile che, in questa occasione, andremo a indagare con gli occhi non di una, ma di più forme artistiche, tra teatro, musica e fotografia” spiegano il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura Pinuccia Camaioni e la Presidente della CPO Giorgia Di Biagio. “Al termine dell’incontro di terrà un dibattito sulle tematiche legate al mondo della “donna”, una finestra importante di dialogo e di confronto su di un tema delicato e importante che merita di essere approfondito sempre più spesso e non solo l’8 marzo”.