Corsi e progetti per salute e volontariato, il protocollo tra Ail Teramo ed Ordine dei Giornalisti VIDEO

Confassociazioni Abruzzo ha promosso la creazione di un protocollo d’intesa tra l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e l’AIL Teramo (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma) firmato stamani a Teramo dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, dal presidente dell’AIL Teramo Giuseppe Paterna e dal presidente di Confassociazioni Abruzzo Claudio Boffa, alla presenza del vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Simone Gambacorta, che ha illustrato la genesi e le ragioni del dialogo avviato lo scorso ottobre.

L’obiettivo del protocollo è attivare una collaborazione grazie alla quale realizzare corsi di formazione e progetti relativi alla salute e al volontariato. Il protocollo durerà fino al 25 ottobre 2024 (con il termine della consiliatura attualmente in carica all’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo) e potrà essere rinnovato.

“Il protocollo d’intesa firmato questa mattina è un modo per dare un ulteriore segnale sotto il profilo solidale alla necessità che la professione giornalistica ha per legge di nutrirsi di occasioni formative nel segno della crescita professionale di tutta la categoria”,  ha sottolineato Simone Gambacorta.

La breve cerimonia di firma si è svolta nella sede di Confassociazioni Abruzzo e AIL in Corso Cerulli a Teramo, sede concessa dalla Famiglia Cerulli a scopo benefico (con canone di affitto simbolico).

Con Claudio Boffa, ex presidente Ail, anche un approfondimento sull’apertura dei teramani verso il mondo del volontariato.

Impostazioni privacy