Ottimo risultato per il Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” di Teramo, che è risultato beneficiario dell’accreditamento Erasmus+ per progetti di mobilità nel settore scuola nell’ambito del Programma Erasmus 2021-2027.
Dopo l’esperienza, appena conclusasi, di una mobilità breve che ha visto coinvolti diversi docenti in esperienze di formazione a Dublino e Siviglia, il Convitto e le scuole annesse si aprono così ad un più ampio e lungo processo di internazionalizzazione attraverso mobilità all’estero previste per studenti, docenti, educatori e personale amministrativo.
L’Accreditamento Erasmus+ offre infatti una garanzia di finanziamento stabile e continuativo e resterà valido per tutta la durata del Programma, fino al 2027. La scuola potrà dunque partecipare in modo continuativo al Programma, coinvolgendo un numero di allievi e di unità di personale sempre più ampio in esperienze di mobilità europea.
La prof.ssa Cristina Faina, Erasmus Coordinator, ringrazia insieme al DS prof. Trentacarlini e ai collaboratori Sonia Di Gennaro e Berardo Rabuffo, tutta la commissione, composta dalle prof.sse Del Piccolo, Di Pietro, Martegiani e Saverioni, che ha lavorato in sinergia per ottenere questo importante risultato. “Siamo pronti ad aprirci a nuove sfide insieme ai nostri studenti per un’Europa democratica, inclusiva e sostenibile.”