Atri. Domani, sabato 19 maggio alle ore 17, al Centro Turistico Integrato di Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, Gabriele Astolfi, Sindaco di Atri, Alessandra Bascelli, presidente della Sezione abruzzese dell’Unitalsi e Marino Pagamonte, presidente della sottosezione dell’Unitalsi di Atri, inaugurano la nuova sede della sottosezione Unitalsi(Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Atri.
Sarà presente, insieme ai presidenti delle dieci sottosezioni abruzzesi, anche Domenico Felicione, assessore alla Cultura, Turismo e Urbanistica del comune di Atri.
“Un momento importante – spiegano congiuntamente Bascelli e Pagamonte, rispettivamente presidente della Sezione abruzzese dell’Unitalsi e presidente della sottosezione dell’Unitalsi di Atri – per la nostra associazione perché avremo a disposizione una nuova sede più funzionale e sempre più aperta alla cittadinanza”.
“Questi mesi sono quelli più importanti – spiegano – per l‘Unitalsi perché sono in corso i pellegrinaggi verso Lourdes e i maggiori santuari internazionali, ma anche perché con l’avvicinarsi dell’estate si susseguiranno diverse iniziative a favore delle persone disabili o malate. Una nuova sede in un luogo strategico come il centro Turistico Integrato ci permetterà anche di fare conoscere con maggiore risonanza la nostra attività e la nostra missione”.