Ad+Atri+torna+il+Circo+delle+emozioni+con+i+ragazzi+di+Rurabilandia
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/ad-atri-torna-il-circo-delle-emozioni-con-i-ragazzi-di-rurabilandia.html/amp/

Ad Atri torna il Circo delle emozioni con i ragazzi di Rurabilandia

A grande richiesta torna in scena domani (sabato 29 aprile 2023) nel Teatro Comunale di Atri lo spettacolo “Et-Voila. Il circo delle emozioni”, opera teatrale dello scrittore abruzzese Elio Forcella.

Sul palco, riuniti nella Buona compagnia teatrale, i ragazzi e lo staff di Rurabilandia, la fattoria sociale della Asp n.2 di Teramo dedicata all’inclusione lavorativa e sociale di persone con disabilità.

Dopo la prima rappresentazione nel 2019, lo spettacolo è stato riproposto lo scorso dicembre con grande apprezzamento del pubblico tanto da far pensare a questa replica che in pochi giorni ha fatto registrare il sold out. La messa in scena, realizzata con il contributo della Fondazione Tercas e con il patrocinio del Comune di Atri e della Regione Abruzzo, è giunta al termine di un percorso in cui i ragazzi di Rurabilandia sono stati guidati e seguiti, superando paure, timidezze e in generale i propri limiti.

Una rappresentazione divertente e gioiosa, ma caratterizzata da una costante vena malinconica, ben sottolineata dalle musiche composte per l’occasione dal Maestro Concezio Leonzi e eseguite dal vivo dalla Banda di Casoli di Atri. Un viaggio nei sentimenti, nelle emozioni e nell’intimo di ciascuno, attraverso la leggerezza e la fantasia degli originali numeri circensi proposti. Un’opera corale che coinvolge ben 46 attori e 12 musicisti. Sul palcoscenico sarà rappresentato un circo surreale e allegramente confusionario fatto di domatori di poesie, lanciatori di baci, sollevatori delle pene dell’animo, equilibristi sul filo dei pensieri, musicisti, motociclisti e clown, dando vita a una esperienza gioiosa e commovente, individuale e collettiva, unica e indimenticabile.