A Roseto un doppio percorso alla scoperta della Riserva del Borsacchio

Dopo il grande successo per “Una passeggiata per la vita”, escursione nella Riserva del Borsacchio in favore del reparto di oncologia di Teramo, l’evento benefico, organizzato lo scorso 3 giugno dalle Guide del Borsacchio; il prossimo 24 giugno alle 10 è tempo di “Il mare e la Riserva il Turismo del Futuro”.

Con partenza da Via Makarska a Roseto presso la rotonda Nord (fra Gilda e Villaggio Lido D’Abruzzo) partirà l’escursione con doppio percorso.

Un percorso per tutti e aperto a tutti con una uscita sulla spiaggia alla scoperta delle dune e del mondo del fratino con la distribuzione di alcuni volantini sulle buone pratiche in riserva.

Un secondo percorso, dedicato agli operatori turistici della città, per far scoprire la riserva e le sue potenzialità in E Bike, grazie alla collaborazione di Fuori Porto, per scoprire il mare e la collina della Riserva.

“Il Turismo cambia e spinge sempre più verso la sostenibilità”, sottolineano le Guide del Borsacchio. “Basta guardare anche le reclame sui media dove per promuovere ogni prodotto e servizio si spinge a renderlo sostenibile. Il turismo non è immune anzi, da anni fette sempre più ampie del settore sono vocate alle esperienze legate alla natura ed alla storia del territorio che rendono unico un luogo. Qui la fortuna di Roseto che ha una Riserva, ferma al palo ma sorretta da volontari, il borgo di Montepagano e tante frazioni che , anche se poco considerate oggi, sono collegate da sentieri, stradine perfette (se mantenute e implementate) per escursioni e spostamenti lenti in bicicletta ed a piedi. Il progetto è supportare la città per tempo e renderla attrattiva per il futuro”, concludono i volontari.

 

 

Impostazioni privacy