Mosciano. L’8 e il 9 novembre si terrà a Mosciano Sant’angelo la prima edizione della “Festa Medievale” in occasione della ricorrenza della leggenda di San Martino organizzata dalla Pro Loco Musiano in collaborazione con il Comune di Mosciano Sant’Angelo.
Il paese (si parte alle 18.30 a ingresso libero) si presenterà con una ambientazione medievale: saranno accessi i fuochi in tutte le piazze; le taverne e le cantine saranno aperte al pubblico. In programma anche giochi medievali; mercatini medievali; musica; balli e spettacoli di trampoli. Il primo giorno della manifestazione, alle 21.30, sarà riproposta la messa in scena della leggenda di San Martino in piazza Aurelio Saliceti in una suggestiva cornice a luci spente e con i fuochi accessi.
La manifestazione è organizzata in occasione della ricorrenza di San Martino e della leggenda che lo racconta tagliarsi il mantello, in una serata molto fredda, per donarlo a un povero che gli tornò in sogno, ringraziandolo, nelle vesti di Gesù di Nazareth.
Nell’occasione le strutture ricettive enogastronomiche presenti durante la manifestazione adotteranno un menù particolare con le ricette “di una volta”.