Giulianova. Un pomeriggio variabile e un breve temporale alle ore 20 hanno parzialmente bloccato l’edizione 2014 della Notte Bianca a Giulianova. Nessuna folla oceanica ma sicuramente un buon numero di turisti, giuliesi e non hanno approfittato dei saldi dei commercianti e di alcuni eventi in programma.
Tra gli spettacoli più apprezzati il concerto di James Senese (GUARDA IL VIDEO SOTTO) in piazza Dalmazia e le battute di Vincenzo Olivieri in Piazza Fosse Ardeatine. Pareri discordanti sulla riuscita della manifestazione sia tra i cittadini che tra i commercianti, che nei giorni precedenti avevano protestato per il mancato ritiro della plastica e dell’indifferenziato.
Qualcuno ha puntato il dito sull’organizzazione (pochi eventi e di non altissimo livello e soprattutto il servizio bus navetta prima annunciato e poi annullato), comunque è stato un successo per i locali e negozi più in voga della città.
Il bilancio della serata è stato tranquillo anche sotto il punto di vista dell’ordine pubblico. Tre gli interventi della Croce Rossa: un giovane con sospetta appendicite, una ragazza colpita da crisi epilettiche (forse per abuso di alcol) e un altro giovanissimo colpito da un pugno sull’arcata sopraccigliare.
Evento spiacevole quello avvenuto all’alba, quando degli incivili hanno pensato bene di abbattere tutti gli ombrelloni dello stabilimento balneare Caprice. L’atto vandalico, segnalato alle forze dell’ordine, non ha però bloccato l’attività dello chalet che è riuscito a riorganizzarsi già nella prime ore della mattinata.