Giulianova. Nei giorni scorsi si è svolta nella Sala Buozzi l’Assemblea Cittadina del Quartiere Centro Storico. Durante l’evento sono stati presentati il Logo Ufficiale del Quartiere Centro Storico e la proposta “Puliamo il Parco”, relativa ad una giornata dedicata all’area verde in via del Campetto.
Nella stessa assemblea si è discusso anche di altre due proposte: la Giornata Ecologica e la Giornata degli aquiloni per bambini.
Il Presidente del Comitato di Quartiere del Centro Storico Anna Braca, ha presentato il Logo Ufficiale del Quartiere Centro Storico e la sua creatrice, Francesca Di Emidio, giovanissima cittadina del Centro Storico vincitrice del Concorso Di Idee svoltosi l’11 Maggio scorso con l’obiettivo di scegliere un simbolo identificativo per il Quartiere. La premiazione è avvenuta con grande emozione per la giovanissima, che ha mostrato fiera la targa sulla quale era stata incisa la sua creazione.
L’assemblea ha accolto le diverse proposte fatte come la Pulizia del Parco, proposta che vedrà protagonisti i bambini della Scuola Elementare De Amicis e i loro genitori nella giornata di domenica 15 Maggio. Insieme si occuperanno di rinfrescare i colori dei giochi all’interno del parco e creare una giornata di socialità con i cittadini del quartiere stesso e i residenti nelle zone limitrofe del parco. La Giornata Ecologica si svolgerà domenica 22 Giugno con le Associazioni presenti nel territorio e gli enti pubblici, come la Rieco e la Giulianova Patrimonio, che si occupano della raccolta dei rifiuti raccolti; e la Giornata degli aquiloni per bambini che si terrà invece nella prima settimana di Agosto.
Durante la seduta i cittadini sono stati informati dal rappresentate della polizia Penitenziaria in pensione Amatucci sulla concreta possibilità di vederli operativi per le vie della Città tre volte a settimana per tre ore a turno. Alcuni residenti inoltre, hanno manifestato l’esigenza di una maggiorne illuminazione per le vie del Quartiere del Centro Storico e nello specifico in via Toti angolo via Della Rocca.