Giulianova. Sabato sera presso l’hotel Don Juan, si è svolta per il terzo anno consecutivo una cena di solidarietà, a favore dell’associazione onlus PA.FI., capeggiata da Don Pasquale Fioretti il quale ha fondato questa missione nel lontano 1990, come missionario nella favela di Burietà – Comune di Teulandia nello stato della Bahia (a sud di Salvador). La scuola del PAFI è impegnata nell’accoglienza dei bambini, carenti sia nella famiglia che nella scuola, abbracciando l’età dai quattro ai nove anni offrendo loro la refezione, la divisa e l’istruzione, composto da due gruppi quotidiani, il tutto per circa duecento bambini.
Presente il Vescovo mons. Seccia, il quale è andato già due volte nel 2008 e nel 2012, a visitare questa missione complimentandosi per l’opera svolta. Presente anche il giornalista Paolo Di Mizio. La presenza degli amici massiccia, circa 400 persone, che rappresenta la massima portata per la sala del Don Juan. La serata è stata allietata volontariamente da I CAFERZA, sempre sensibili a queste iniziative e da un gruppo di bambini e adolescenti di Tortoreto, che hanno omaggiato il PA.FI con dei canti dal gruppo “Folklorando sotto le stelle”.
Il direttivo, composto da Don Pasquale Fioretti, Stefania Gozzi, Ciliberti Soccorsa, Franco Maisano, Franco Petromilli e Danilo Ranalli, ringrazia “tutti i presenti per la sensibilità mostrata e se sono interessati a donazioni di qualsiasi cifra, si possono tranquillamente rivolgere alla Tercas spa di Giulianova Lido che darà loro spiegazioni sulle modalità”.