Chiara Amirante a Teramo per la presentazione di Solo l’Amore resta

sololamorerestaTeramo. In occasione della presentazione della sua autobiografia “Solo l’Amore resta” , uscita il 23 ottobre 2012 e già alla sesta ristampa, Chiara Amirante sarà a Teramo, domenica 27 gennaio alle 16:30 nella Sala Polifunzionale della Provincia, a portare la propria testimonianza di vita, il percorso che l’ha portata dagli studi in scienze politiche ai pericolosi sotterranei della Stazione Termini di Roma, attraverso il dolore della malattia che, invece di ostacolarla, le ha confermato, con una guarigione inspiegabile dal punto di vista medico, una vera e propria chiamata a dare la vita per il “popolo della notte” e le persone più dimenticate.

Chiara Amirante  è stata una delle 17 donne uditrici volute dal Papa al Sinodo dello scorso ottobre, proprio per l’impegno di Nuovi Orizzonti nella nuova evangelizzazione.
“Nel libro – racconta Chiara in un’intervista a Zenit – ho cercato di raccontare qualcosa dell’incredibile avventura vissuta in questi anni immersa nell’inferno della strada che mi ha portato a vedere ripetersi il miracolo della resurrezione nella vita di migliaia di giovani che prima vivevano di espedienti, droga, violenza, prigionieri di mille dipendenze e spesso del carcere infernale della ‘morte dell’anima’. Oggi questi stessi giovani percorrono le stesse strade dove prima vivevano nella disperazione testimoniando con grande entusiasmo la pienezza della gioia che hanno sperimentato grazie alla scoperta dell’incontro con Cristo Risorto”.

 

Gestione cookie