Roseto. “Nel ricordo dei caduti di tutte le guerre la speranza di un futuro di pace”. Con queste parole l’amministrazione comunale invita cittadini, associazioni, studenti, rappresentanti di Forze Armate e delle Forze dell’Ordine alle celebrazioni promosse per domenica 4 novembre per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Il raduno è domenica 4 novembre alle ore 9:00 in Piazza della Repubblica e alle 9:30 ci sarà la Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Il sindaco e le altre autorità cittadine parteciperanno alla deposizione delle corone in Piazza della Libertà (10,40) per i Caduti della I e della II Guerra Mondiale; alla Villa Comunale (11.00) per i Caduti dell’aria, in Piazza dei Caduti delle Forze dell’Ordine (11,15), sul Pontile dove sarà letta la “Preghiera del marinaio” (11,20), a Montepagano (11,45) e a Cologna Paese (12,15).
L’intera cerimonia sarà accompagnata dalla musica della Banda di Montepagano.
Disciplina della sosta durante la manifestazione a Roseto:
– Piazza caduti delle Forze dell’Ordine (zona Pontile): divieto di sosta con rimozione su tutta l’area
– Via Nazionale lato ovest (Villa Comunale): divieto di sosta con rimozione (eccetto autorizzati e Forze dell’Ordine) nel tratto che va da via Matteotti a via D’Azeglio.
– Piazza della Repubblica – lato sud est: divieto di sosta con rimozione, eccetto autobus autorizzato nel tratto da vicolo San Filomena fino al piazzale.
– Corso Umberto I a Montepagano, lato sud: divieto di sosta con rimozione nel tratto tra Via Da Sole fino all’ingresso dell’edificio scolastico.