Teramo. Non ci sarà il fotoreporter Tano D’Amico oggi pomeriggio a Teramo, problemi familiari impediscono la sua trasferta da Roma. E’ stato il fotografo stesso questa mattina ad avvertire l’associazione Terapia Lampo con una telefonata.
D’Amico avrebbe dovuto partecipare all’incontro in Piazzetta del Sole “Come un’immagine si fa racconto”, per affrontare con i presenti l’attualità del rapporto tra immagine e narrazione, partendo dalla riflessione sulla sua pubblicazione: “Di cosa sono fatti i ricordi.Tempo e luce di un fotografo di strada, Postcart, 2011″.
Rammaricato, il fotografo di strada per eccellenza, testimone dei grandi movimenti di piazza dagli anni 60 a oggi, ha espresso la volontà di rimandare l’evento a un momento migliore.
L’iniziativa rientrava nel calendario di eventi proposti dal festival di cinema arte e fotografia “Antipop”, organizzato dall’associazione culturale Terapia Lampo. La rassegna partita il 4 luglio andrà avanti fino a martedì.
Questo il programma della serata.
Alle 21.30 appuntamento con il cinema, la sezione cortometraggi del festival presenterà i video di Alessandro Rota: Thunderbird, Calibro 70. La proiezione sarà preceduta da una video-presentazione realizzata dall’associazione Terapia Lampo.
Alle 22.30 largo alla musica con il sound electro funk dei Low Frequency club.