Silvi, una App per la promozione turistica

Silvi si fa digitale e lancia la sua nuova app totalmente dedicata al turismo, con alberghi, ristoranti, svaghi ed eventi sul territorio comunale.

L’app, sviluppata con SlowTour , è bilingue, italiano e inglese, multipiattaforma, social friendly, condivisibile, personalizzabile tecnologicamente multimodale grazie alle interfaccia NFC e QR, con una veste grafica semplice e chiara e sarà aggiornata quotidianamente. Oltre alle informazioni utili per un soggiorno in città, ossia l’elenco delle strutture ricettive e quello delle strutture ristorative e di svago, la nuova app conterrà anche l’elenco delle manifestazioni, delle mostre e delle opportunità che Silvi offre non solo in estate, ma tutto l’anno.

“Siamo molto felici di questa novità – afferma Vito Partipilo, Vicesindaco con delega al Turismo -. Ci eravamo posti l’obiettivo di ampliare la gamma degli strumenti da mettere a disposizione di chi ama Silvi, la vive o la visita, per conoscere e approfittare delle opportunità che offre; inoltre desideravamo uniformare i nostri strumenti web sia da un punto di vista strettamente tecnologico sia della veste grafica e del marchio; stiamo lavorando anche ad un brand, prima è avvenuto il lancio del nuovo sito www.comune.silvi.te.it, poi abbiamo creato la pagina social ‘Silvi una passione per il Turismo’ che conta migliaia di interazioni, è stato inoltre creato un profilo InstagramInstagsilvi e ora finalmente, arriva la nuova app. La scelta di investire decisamente sul web attraverso una pluralità di approcci e strumenti è stata la strategia che abbiamo perseguito fin dall’inizio – continua Partipilo -. Siamo convinti che proprio la differenziazione delle possibilità offerte agli utenti del web abbia positivamente contribuito ad incrementare la popolarità della Città, sia a livello territoriale che nazionale, tanto da vederla riconosciuta in tante occasioni, non in ultimo quella di essere tra le circa 1000 località della rete Nazionale di promozione del turismo italiano in Europa e nel Mondo al fianco del Ministero del Turismo e delle attività culturali e al fianco della Rai in un progetto di comunicazione a supporto delle Regioni del Centro Italia”.

Le novità non finiscono qui. Pare infatti che a breve la promozione turistica di Silvi verrà ulteriormente incrementatala attraverso un ulteriore strumento condiviso che vede la creazione di una destinazione unica in Italia, assieme ad altri comuni del comprensorio del Cerrano , all’area Marina Protetta e all’Oasi WWF dei Calanchi come destinazione family friendly.

Gestione cookie