Teramo. E’ stato pubblicato questa mattina il bando per la presentazione dei progetti da proporre per l’inserimento nel Cartellone unico degli eventi di Teramo.
Il Cartellone unico è una iniziativa realizzata congiuntamente dalla Fondazione Tercas e dai Comuni di Teramo, Atri e Nereto. Lo scopo è di armonizzare gli interventi pubblici a sostegno di manifestazioni culturali ed artistiche, incentivare la qualità dell’offerta culturale complessiva ed ottimizzare le relative attività di comunicazione, in riferimento a eventi da sostenere e promuovere sul territorio.
Il Bando è rivolto alle associazioni culturali, alle fondazioni e agli enti no profit con sede nel territorio della provincia di Teramo, invitati a presentare progetti privi di finalità lucrative, da realizzarsi nell’anno 2012 e riguardanti manifestazioni da tenersi nei comuni promotori, relativi a musica, teatro ed altri eventi culturali.
Le istanze dovranno essere presentate entro il 16 dicembre 2011. Il bando, nella sua interezza, è pubblicato sul sito del Comune di Teramo, in home page, nella sezione “In primo piano”.
Il sindaco Maurizio Brucchi ringrazia la Fondazione Tercas “per la fattiva collaborazione che continua a prestare” e sottolinea il valore dell’iniziativa, “che da un lato intende valorizzare in un cartello comune la proposta culturale e dall’altro vuol fungere da stimolo per le iniziative, soprattutto in riferimento alla loro qualità. La proposta del Cartellone unico era compresa nel programma elettorale e tocca ora la sua seconda edizione, dopo la bontà dei risultati registrati al suo esordio. Continueremo su questa strada, incentivandola sempre più, forti anche del consenso a noi manifestato, in proposito, dalle realtà culturali che operano nel territorio”.