Alba Adriatica. Il duo composto da Roberto Ottaviano (sax) e Pietro Laera (pianoforte) aprirà martedì 12 luglio 2011, alle 21:30, nel parco Villa Flaiani di Alba Adriatica, la IV edizione dell’Alba Jazz Festival. I due musicisti, di fama mondiale, si esibiranno nel concerto “Oltre i Confini”, un intenso excursus jazzistico da Haendel, passando per Bizet e Ravel, fino ad arrivare a Sakamoto. Il “Cristiano Vetuschi Quartet”, jazz band teramana (non priva di contaminazioni rock, funk ed R&B), aprirà il concerto.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Alba Adriatica in collaborazione con l’associazione culturale “Modern Music Lab”, prevede un secondo spettacolo il giorno successivo. Giunto ormai alla sua IV edizione, l’Alba Jazz Festival è un evento culturale consolidato nel panorama estivo albense e non solo. A fare da scenario ai prossimi concerti in programma sarà una location storica e recentemente riscoperta, il parco Villa Flajani di Alba Adriatica.
Il “Cristiano Vetuschi Quartet”, jazz band teramana (non priva di contaminazioni rock, funk ed R&B), aprirà il concerto. L’evento nasce su iniziativa dell’ associazione culturale “Modern Music Lab“ e, grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica ed al sostegno di numerosi enti commerciali locali, mira ad arricchire con una nota artistica e culturale, il cartellone degli eventi estivi albensi.
La serata ha tutte le premesse per essere un godibile spettacolo, adatto tanto ad un pubblico musicalmente raffinato, quanto ai neofiti del jazz o a semplici “consumatori occasionali”. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.