Giulianova. Nonostante la revoca dell’ordinanza del Comune di Giulianova per la chiusura del Lungomare di Giulianova (tragitto per la gara di regolarità tra gli stabilimenti balneari tra il Caprice e il Venere), l’organizzazione giuliese del 9° raduno Ferrari memorial “Abramo Guercioni”, diretta da Gabriele Barcaroli, è riuscita nell’intento di portare i 40 equipaggi nella città adriatica.
Durante la notte di venerdì, gli organizzatori hanno dovuto cambiare il percorso di Giulianova portando i 40 equipaggi a Tortoreto alto e poi al lido. Solo al termine della gara di regolarità, tutte le auto sono tornate a Giulianova nella piazza antistante lo stabilimento Caprice. La gara di regolarità, per ovvi motivi organizzativi, è partita dall’autoscuola San Flaviano di Giulianova, per poi dirigersi nella vicina Tortoreto.
Il vincitore del Trofeo è stato l’aquilano, Vinicio La Chioma, seguito da Donato Puglia e Galileo Equizi, rispettivamente 2° e 3° posto. Il restante degli equipaggi (37), sono stati classificati tutti a pari merito, nonostante 12 equipaggi si sono “giocati” la gara per pochissimi centesimi, sotto l’occhio attento dei giudici di gara dell’associazione Kronos di Teramo della FICR (federazione italiana cronometristi). Durante la cerimonia premiato anche il Presidente, Dino Natali, della Scuderia Club Ferrari di Villa Rosa di Martinsicuro.